Formazione Juve, Sarri boccia de Ligt e lancia Rabiot?
La prima Juventus del 2020 nasce con qualche dubbio di formazione: il 6 gennaio i bianconeri scenderanno in campo contro il Cagliari alle 15.00 per riprendere il cammino interrotto dalla sconfitta in Supercoppa patita contro la Lazio. Sarri ci pensa seriamente: la questione tridente pesante è al centro del dibattito della vigilia. in campo ancora Dybala, Cristiano Ronaldo ed Higuain anche nell’anno nuovo?
Formazione Juve, tutti i dubbi di Sarri
Non solo tridente pesante: anche a centrocampo l’ex allenatore del Napoli ha le sue grane. Prima di tutto, bisogna sostituire Bentancur, in corso il ballottaggio tra Rabiot ed Emre Can, che era in uscita ma alla fine potrebbe rimanere a Torino. Sul tridente tutto dipende da Dybala: l’argentino si è allenato a parte, potrebbe dare forfait, almeno dall’inizio. Sarri inizia l’anno senza due pedine fondamentali, dietro Cristiano Ronaldo ed Higuain potrebbe giocare Ramsey. In difesa ancora a rischio bocciatura l’ex Ajax de Ligt: Demiral, al centro di sirene di mercato, potrebbe partire nuovamente titolare. Sicuri del posto in retroguardia solo Bonucci e Alex Sandro, sull’esterno destro potrebbe giocare Cuadrado, favorito su De Sciglio e Danilo.
Qui Cagliari, contro la Juve serve l’impresa
Il Cagliari proverà a mettere in difficoltà la Juve dopo un ottimo inizio di stagione. Tornerà tra i pali l’ex Roma Olsen dopo 4 giornate di squalifica. Non ci sarà Pisacane, vicino a Klavan potrebbe giocare Cacciatore, con uno tra Faragò e Mattiello a prendere il suo posto sull’out. Per il resto pochi dubbi, dietro Simeone ci saranno Nainggolan e Rog. Servirà un’impresa a Torino, dopo le ultime due sconfitte. La Juventus in questa stagione ha perso in campionato solo contro la Lazio: Maran spera nell’attacco, andato a segno in 6 delle ultime 8 trasferte.
Probabili formazioni di Juventus-Cagliari
06.01.2020 ore 15:00
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Higuain. All. Sarri
CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. All. Maran.
Possibili giocate di Juventus-Cagliari
Ecco le giocate consigliate di Juventus Cagliari:
- Giocata standard:1 ESITO FINALE
- Marcatore consigliato: Cristiano Ronaldo
- Scommessa a sorpresa: Risultato esatto 2-2
- Possibile combo: 1 + U 2.5