
Infortunio Lukaku, cosa cambia al Fantacalcio: le strategie
Cambia tutto per Romelu Lukaku nel Napoli (e al Fantacalcio). Il verdetto, dopo l'infortunio, è pesantissimo. Lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra e almeno tre mesi di stop per il centravanti belga. Questi i tempi minimi, che potrebbero allungarsi (addirittura a 4-5 mesi) in caso si optasse per l'intervento chirurgico. L'altra strada è la terapia conservativa, ma bisogna capire col tempo se avrà effetto e, soprattutto, se sarà sufficiente per risolvere la problematica. Per il rientro, quindi, assolutamente non prima della sosta di novembre per le nazionali. Ora il Napoli dovrà necessariamente tornare sul mercato per prendere un altro attaccante, la società sta già sondando il terreno - Hojlund rimane un profilo da attenzionare.
Ma in ottica Fantacalcio cosa cambia con l'infortunio di Lukaku? E perché l'infortunio del bomber belga rischia di impattare anche su Lucca? Scopriamolo insieme.
Lukaku al Fantacalcio: ora il prezzo crolla
Lukaku crolla come prezzo al Fantacalcio dopo il grave infortunio. Prima era un top player, ora ovviamente non più. In vista dell'asta 2025/26 va considerato solamente un jolly, di fatto un calciatore che, se acquistato, non sarà a disposizione subito, quindi occorrerà avere comunque cinque titolari nel reparto. Una volta che tornerà a disposizione di mister Conte e dei Fantallenatori che rischieranno e vorranno comunque averlo in squadra, potrà essere di nuovo un top come rendimento - l'anno scorso 14 gol e 9 assist messi a referto - ma solo dopo che sarà al 100% della condizione e questo, anche per la sua imponente struttura fisica, non sarà un risultato immediato.
Fantacalcio, perché (ora) avere la coppia Lukaku-Lucca non basta
Avere la coppia Lukaku-Lucca non basta, perché il Napoli prenderà un altro attaccante. Rimane, quindi, una situazione piuttosto scomoda al Fantacalcio, ancora tutta in divenire. Il classe '93 crolla come spesa all'asta, non è certamente più un top nel reparto d'attacco: acquistarlo è un rischio se il prezzo non è da occasione vera. E chi lo ha già in rosa? In questo caso, bisognerà correre ai ripari: lo svincolo a fine mercato è un'opzione interessante, ma solamente se c'è l'incasso della maxi-cifra spesa all'asta, altrimenti sarà una remissione certa.
Lukaku, lungo stop per infortunio: Lucca da vice a sostituto
E in una situazione del genere, anche Lucca cambia faccia al Fantacalcio. Da vice-Lukaku, diventerà il suo sostituto, anche se bisognerà far attenzione al nuovo centravanti che acquisterà il club. La coppia per la prima parte della stagione sarà dunque formata dall'ex Udinese e dal nuovo innesto di mercato. Un duo quantomeno "rischioso" perché poi, a un certo punto della stagione, tornerà Lukaku a disposizione, e a quel punto saranno tre calciatori per due maglie.
Nel frattempo, Lucca prende tanto appeal: è un potenziale titolare del Napoli campione d'Italia e anche rigorista al posto del belga. Il suo prezzo al Fantacalcio salirà moltissimo. Parliamo di un giocatore integro fisicamente - 33 presenze l'anno scorso, solamente tre gare saltate per uno stop muscolare al polpaccio. Nell'ultima stagione ha avuto, probabilmente, solo un difetto: 10 cartellini gialli. Dovrà lavorarci, ma anche questo pesa sulla sua valutazione. Come detto, infine, occhio ai rigori: senza Lukaku, può tirarli lui quando sarà in campo, ma attenzione anche al nuovo attaccante e ad alternative d'altissimo livello come De Bruyne e Lang.