Scala la classifica che mette in palio un montepremi di
Sisal Roulette Francese
Descrizione gioco
I più grandi giocatori quando entrano in un casinò si dirigono sempre verso il tavolo da gioco della roulette e la roulette più apprezzata da tutti è sempre quella classica, cioè la Roulette Francese. Non è un caso, infatti, che all’interno dei casinò fisici i tavoli della roulette francese sono sempre pieni di giocatori che vogliono tentare l’adrenalina della puntata e il più delle volte c’è una vera e propria difficoltà a riuscire ad accedere al tavolo per giocare. Quello che forse non sai è che è possibile divertirti con il gioco della roulette francese anche senza dover raggiungere fisicamente un casinò sul territorio o dover attendere il proprio turno di gioco: grazie all’offerta di gioco della roulette online che trovi sui principali siti autorizzati dall’ADM, potrai realizzare le tue puntate alla roulette comodamente da casa semplicemente utilizzando un pc, o anche un dispositivo mobile come tablet e smartphone, e una connessione di rete. Scopri adesso il divertimento della roulette francese sul portale di gioco di Sisal.it. e potrai giocare e divertirti con l’indiscussa regina del casinò, ossia la roulette, nella sua versione di gioco più classica, quella francese!
Caratteristiche della roulette francese
La roulette francese è la versione tradizionale del gioco della roulette. Il tavolo è composto dal “Cilindro” che contiene il disco rotante diviso in 37 spicchi: ciascuno spicchio ha un numero che va da 0 a 36 e i numeri sono colorati in modo alternato di rosso o di nero, tranne lo zero che è verde. La roulette francese si distingue da quella americana e da quella europea per una regola esclusiva, ovvero la regola dell’“En Prison”: secondo questa regola, quando la pallina si ferma sul numero 0, tutte le puntate esterne semplici (rosso o nero, pari o dispari e così via) non risultano né perdenti né vincenti, ma rimangono semplicemente sul tavolo nella stessa posizione e vengono mantenute per il giro successivo. Inoltre, la roulette francese adotta una specifica terminologia (francese) durante il gioco come la classica frase “Les jeux sont faits, rien ne va plus”.
Come si gioca alla roulette francese
Come detto puoi giocare alla roulette francese comodamente online dal portale di gioco di Sisal.it. Per iniziare una mano di gioco online alla roulette devi accedere alla lobby di gioco e tentare di battere il banco indovinando dove si fermerà la pallina: ad ogni turno puoi selezionare sulla sinistra il valore delle fiches che vuoi scommettere e, in basso, trovi la griglia con tutte le puntate possibili che puoi fare. Cliccando più volte sulla stessa puntata della griglia, aggiungi un’altra fiche per aumentare il valore dell’importo giocato e quindi anche dell’importo che potresti vincere. Una volta realizzate le tue puntate non ti resta altro che attendere di vedere dove cadrà la pallina della roulette: se la pallina cade sui numeri o sulle combinazioni del tabellone di gioco che tu avevi previsto allora hai vinto, viceversa le tue puntate saranno ritirate dal croupier perché la vittoria è del banco.
Le puntate della roulette francese
La roulette francese prevede la possibilità di effettuare le puntate classiche e le puntate speciali o “Annunci”.
Le puntate classiche si dividono in due tipologie: le puntate interne e le puntate esterne. Le puntate interne sono quelle che si possono effettuare puntando le proprie fiches all’interno della griglia contenente i numeri, mentre le puntate esterne sono quelle che si piazzano posizionando le proprie fiches nella griglia esterna. Nei Casinò, il tavolo francese presenta la griglia delle puntate esterne su entrambi i lati della griglia principale, mentre nella versione online troverai tutte le puntate esterne su un unico lato.
Le puntate interne sono:
Numeri pieni o singoli: puoi puntare su più numeri nello stesso turno.
Puntata a Cavallo, ovvero l’intersezione tra due numeri sul tavolo. È possibile puntare su Cavalli Orizzontali o Cavalli Verticali, quello che conta è che le due caselle siano adiacenti. Il Cavallo singolo ha una probabilità di uscita della Terzina, e cioè un tris di numeri presenti su una colonna (nella versione online righe e colonne sono invertite per praticità).
Carré (o quadrato): l’intersezione di quattro numeri le cui caselle compongono un quadrato. Il Carré dello 0 è l’intersezione tra 0,1,2 e 3 ed è diverso dagli altri poiché la disposizione dello zero sul tavolo non permette una forma perfettamente quadrata: in ogni caso vale come un normale carré.
Sestina, cioè l’intersezione tra 2 righe di numeri, quindi sei numeri in totale.
Dozzina, ossia la puntata con cui si decide se scommettere sui primi 12 numeri sul tavolo (1-12), sui secondi 12 numeri sul tavolo (13-24) o sui terzi 12 numeri sul tavolo (25-36).
Le puntate esterne sono:
Colonne 1, 2 e 3, con linee di 12 numeri sulla griglia.
Alto o Basso, ossia la puntata sulla metà dei numeri bassa (1-18) o la metà dei numeri alta (19-36)
Pari o Dispari
Rosso o Nero
A queste puntate classiche si aggiungono poi le puntate in combinazione previste dalla variante francese, e che si possono effettuare con un numero specifico di fiches.
Vediamo insieme quali sono le puntate speciali:
La nassa: è la puntata che comprende gli otto numeri vicini allo 0 sulla ruota. Questa combinazione può essere giocata puntando 5 fiches.
Vicino allo 0: è un’estensione de “La Nassa”, perché comprende 17 numeri ubicati alla sinistra e alla destra dello zero. Questa è una combinazione giocabile puntando 9 fiches.
La serie: conosciuta anche con il nome “Serie 5 / 8”, comprende 12 numeri posizionati all’opposto rispetto ai “Vicini dello zero” sulla ruota. Questa combinazione è giocabile puntando 6 fiches su 6 cavalli.
Gli Orfanelli: questa è la combinazione che comprende tutti i numeri che non rientrano nelle precedenti combinazioni e si può giocare puntando 5 fiches
.
Per accedere online a queste puntate speciali, basta cliccare sul tasto “Puntate Speciali”, che apre l’apposita schermata per selezionare la giocata prescelta. Se hai piazzato una puntata per sbaglio o hai cambiato idea sulla puntata da fare, puoi sempre annullare le tue puntate cliccando su “Annulla Ultima” per annullare l’ultima fiche piazzata o “Annulla tutto” per ricominciare da capo. Puoi anche memorizzare le giocate preferite, così da poter effettuare di nuovo le stesse combinazioni di puntata anche nei turni successivi. Una volta deciso su cosa puntare, devi solo premere il tasto “Gira” per far partire la ruota e verificare se hai indovinato il numero vincente.