Sono disponibili premi speciali, chiamati Jackpot, assegnati ai giocatori che riescono ad ottenere la vincita “Tombola” entro l’estrazione di un numero di palline prestabilito.
Nel caso in cui la vincita “Tombola” venga effettuata con un numero di estrazioni maggiore di quanto prestabilito, il Jackpot non viene assegnato e viene reso disponibile per le partite successive.
Ci sono due tipologie di Jackpot e si differenziano per la modalità in cui vengono messi in palio:
Jackpot a progressivo di estrazione fisso o Jackpot Regolare: vinto se si realizza la “Tombola“ entro un numero predeterminato di palline chiamate che non può essere modificato finché il premio non viene vinto. Il valore del premio è pari a una percentuale di un apposito fondo che viene alimentato a sua volta da una percentuale del montepremi di ciascuna partita. Possono essere presenti più Jackpot a progressivo di estrazione fisso, che possono essere messi in palio in ciascuna partita singolarmente o insieme ad altri. Durante ogni partita sono indicati i Jackpot in palio, l'importo del Jackpot ed il numero degli estratti che ne consente la vincita. In ogni caso, se anche ci fossero in palio più Jackpot, è possibile vincerne uno soltanto (quello più alto).
I Jackpot Regular in palio nella Tombola sono:
- Tombolissima: jackpot entro 40 palline
- Cornucopia: jackpot entro 44 palline
- Tombolata: kacpot entro 49 palline
- Bottino: jackpot entro 50 palline
- Cornetto: jackpot entro 89 palline
Jackpot a progressivo di estrazione incrementale o Jackpot Speciale: Jackpot di valore prefissato, che non cambia nel tempo. La particolarità è che, nel caso non venga assegnato in una partita, si ritrova nelle successive e la vincita diventa più semplice poichè aumenta di una unità il numero di estrazioni entro cui va realizzata la “Tombola“. Ad esempio, se nella prima partita la “Tombola“ doveva essere effettuata entro la 41-esima estrazione e ciò non è avvenuto, nella seconda, dovrà essere completata entro la 42-esima. Il premio entra in palio quando l'apposito fondo raggiunge l’importo prestabilito pari all'importo del Jackpot posto in palio. Nei casi in cui sia prevista la messa in palio del Jackpot, la relativa informazione sull'importo sarà disponibile nella Sala, così come il numero massimo di estratti che ne consentirà l'assegnazione. Per ciascuna sala può esistere un solo Jackpot a progressivo di estrazione incrementale.
Il Jackpot Speciale in palio nella Tombola è Tombolone.