Zanzare addio! Arriva il laser Bzigo

Contro le zanzare le abbiamo provate veramente tutte: dagli spray repellenti ai rimedi della nonna. Ma nulla sembra essere così efficace contro questi temibili e fastidiosi insetti!

La tecnologia viene ancora una volta in nostro soccorso: è arrivato Bzigo, un nuovo dispositivo laser progettato per risolvere definitivamente il problema.

Il laser rivoluzionario

Ancora una volta, la presentazione di questo ingegnoso strumento è avvenuta durante il CES 2020, la fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo.

Bzigo è stato progettato da una startup israeliana e promette di essere un valido aiuto per combattere l’attacco delle zanzare!

Ma come funziona l’originale dispositivo?

Il sistema riesce a seguire e tracciare il volo degli antipatici insetti, garantendone l’individuazione.

La traiettoria delle zanzare viene monitorata fino ad una distanza di 8 metri, tramite un sensore ad infrarossi combinato a lenti grandangolari e illuminatori.

Utilizzabile in qualsiasi momento della giornata, anche di notte, non lascia scampo alle nostre avversarie: gli infrarossi individuano l’insetto e un laser ne traccia ogni spostamento. Nel momento in cui la zanzara atterra, Bzigo traccia un perimetro attorno all’insetto in modo da poterlo vedere con facilità. L’utente deciderà quindi se catturare l’animale oppure eliminarlo definitivamente.

Questo gioiello tecnologico sfrutta il sistema di intelligenza artificiale che, tramite i pattern degli spostamenti, fa in modo che sia possibile scovare ogni zanzara, anche quelle di dimensioni piccolissime. La percentuale di successo nell’identificazione dei fastidiosi insetti? Pari al 90%!

Curiosi di provare questo strumento? L’innovativo dispositivo della startup israeliana verrà lanciato sul mercato tra un anno a un prezzo di circa 150 euro.

Sembra però che l’azienda si stia già organizzando per proporre un’ulteriore versione di Bzigo, ma in chiave “killer”! Al posto del laser verrà utilizzato un piccolo drone che “abbatterà” le insopportabili zanzare.

Serena Ricchiuti

Esperta in comunicazione, social media e strategie d'impresa, realizzo contenuti per il web. Pugliese DOP e romana di adozione.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte