Yu Gi Oh! Master Duel: ecco le versioni iOS e Android

Yu-Gi-Oh! è uno dei giochi di carte collezionabili più popolari al mondo, al pari della saga dei Pokémon e di Magic. Sono molti i videogames dedicati a questa serie che dall’inizio degli anni Duemila a oggi hanno preso d’assalto il mercato, ma dopo Yu-Gi-Oh! GX per PlayStation 2 e PlayStation Portable, la qualità dei titoli della saga sembra aver fatto registrare un calo.

Di recente Yu-Gi-Oh! Master Duel è stato lanciato su tutte le piattaforme esistenti e il gioco dimostra di essere il prodotto di un sapiente cambio di rotta rispetto al passato della serie. A qualche giorno di distanza rispetto alle versioni per console e PC, Yu-Gi-Oh! Master Duel è ora disponibile gratuitamente anche per smartphone e tablet iOS e Android.

Yu Gi Oh! apre al mobile

Con Yu-Gi-Oh! Master Duel stiamo assistendo a una rinascita in versione digitale del fortunatissimo gioco che consentirà ai fan di collezionare carte e competere con altri duellanti in tutto il mondo in modo facile e divertente.

Il gioco ha già una media di oltre 185.000 giocatori al giorno su Steam, che si somma agli utenti distribuiti tra PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. La decisione di Konami di far approdare Master Duel anche sui dispositivi iOS e Android fornirà quindi accesso al gioco al più grande bacino di utenza mai registrato nella storia della saga.

Le features di Yu-Gi-Oh! Master Duel per iOS e Android

Yu-Gi-Oh! Master Duel supporta cross-save, cross-play e, sui dispositivi compatibili, la risoluzione 4K. Il videogame è un free-to-play in cui i giocatori potranno sbloccare e collezionare oltre 10.000 carte, sfidarsi tra loro e vivere l’avventura della modalità singleplayer, che riporterà gli appassionati di Yu-Gi-Oh! alle origini del gioco approfondendo la storia delle carte e la loro genesi.

Oltre che della feature che riguarda il cross-play, i giocatori di Master Duel potranno beneficiare della cross-progression, il che significa che non solo sarà possibile sfidare giocatori su qualsiasi dispositivo, ma che si potranno anche portare con sé sulle altre piattaforme i propri dati di salvataggio.

I duellanti che hanno già iniziato a giocare su console o PC, quindi, potranno facilmente trasferire i loro progressi sui dispositivi mobile e continuare a giocare come preferiscono. Gli abbonati a PlayStation Plus, inoltre, possono ottenere gratuitamente 50 pacchetti di carte per un periodo limitato di tempo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte