tablet

Xiaomi Mi Pad 5: scheda tecnica e data di uscita

La strada verso l’uscita di Xiaomi Mi Pad 5 si fa sempre più breve. Il nuovo tablet Android viene mostrato per la prima volta dal vivo, segnale inequivocabile che il device è pronto per debuttare a stretto giro. Il nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 5 si mostra in foto dunque e, nonostante non sia stata comunicata l’intera scheda tecnica, sono molti gli elementi che rimandano al top di gamma rivale, ovvero l’iPad Pro di Apple.

Per quanto riguarda la data di uscita, sono molti a ipotizzare che il tablet Xiaomi possa essere presentato durante il mese di agosto, precisamente l’11, stessa data scelta da Samsung per presentare i rinnovati smartphone pieghevoli.

Xiaomi tenta il sorpasso dell’innovativo device del colosso con la mela. Ce la farà? Non ci resta che scoprire quali sono gli assi nella manica del nuovo tablet Xiaomi!

Cosa sappiamo sul nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 5

Ci perdonerete la frammentarietà, ma le informazioni riguardanti il prossimo Xiaomi Mi Pad 5 arrivano tutte da fonti non ufficiali e immagini promozionali provenienti da banner fornite da leakers vicini all’azienda tech.

Le ultime indiscrezioni segnalano che il tablet dell’azienda cinese ha come ROM Android il MIUI 12.5, una velocità di ricarica di 22,5 Watt e funzionalità Wi-Fi dual-band. Il tablet viene raffigurato con delle eleganti cornici sottili che incorniciano nella parte superiore del display due fotocamere accompagnate da un flash LED nella parte posteriore. Lo schermo è di tipo IPS (In Plane Switching) con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione di 2560×1600 pixel. Gli ultimi rumors riguardanti il dispositivo mobile di Huawei suggeriscono che i tablet dovrebbero montare un pannello da poco meno di 11 pollici con risoluzione in 2K.

A quanto pare la nuova famiglia di tablet Huawei prevederebbe 2 modelli diversi: sotto il top di gamma batterebbe un cuore Qualcomm, lo Snapdragon 870 per la versione high hand, mentre uno Snapdragon 860 per la variante meno costosa.

Qualità e performance eccellenti per un tablet che certamente non farà impallidire l’iPad Pro di Apple ma che risulta essere comunque una buona alternativa.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte