Xiaomi Mi Mix Fold 2: uscita e dettagli

Di recente abbiamo assistito a un vero e proprio proliferare di nuovi smartphone pieghevoli: stando ad alcuni report, tra non molto potremo aspettarci di vedere sul mercato anche Xiaomi Mix Fold 2. Come si evince dal nome, si tratta dell’atteso successore del Mi Mix Fold uscito nel 2021.

Attualmente sono in circolazione diverse voci e indiscrezioni a proposito del nuovo foldable Xiaomi: nell’articolo di oggi abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili sul pieghevole di prossima uscita. 

Quando esce Xiaomi Mi Mix Fold 2?

Secondo un nuovo resoconto da parte di Digital Chat Station, un noto leaker cinese, il lancio dello smartphone pieghevole Xiaomi Mix Fold 2 potrebbe avvenire nel secondo quadrimestre del 2022: in altri termini, ciò significa che potremmo aspettarci la sua uscita in qualsiasi momento tra l’inizio di aprile e la fine di giugno.

Anche se i dettagli trapelati in merito alla scheda tecnica sono tutt’altro che confermati, Xiaomi Mix Fold 2 dovrebbe offrire un design simile a quello del suo predecessore. Il dispositivo dovrebbe infatti avere un’apertura a libro e due display.

Mi Mix Fold 2: i leaks sulla scheda tecnica 

Si vocifera che il dispositivo possa essere dotato di un display principale da 8,1 pollici, con una risoluzione QHD+. 

Sia il suo display principale che quello secondario dovrebbero inoltre offrire un’alta frequenza di aggiornamento, a differenza del modello precedente: probabilmente Xiaomi userà un pannello LTPO, almeno per il display principale, dotato quindi di un tasso di aggiornamento adattivo. 

Si prevede poi che il dispositivo incorpori il processore Snapdragon 8 Gen 1, oltre a una potente batteria in grado di supportare la ricarica veloce. 

L’originale Mi Mix Fold è approdato unicamente sugli scaffali degli stores cinesi, ma dal momento che Xiaomi è divenuto uno dei principali player di settore a livello mondiale, ci piacerebbe vedere il suo prossimo pieghevole in commercio su scala globale. 

A differenza del suo predecessore, però, Mix Fold 2 sarà immesso in un mercato presidiato ormai da tutti i più grandi marchi e ben più competitivo, perciò la casa pechinese dovrà progettare un pieghevole della massima qualità per riuscire a conquistare nuove fette del mercato internazionale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte