Xiaomi Mi Band 7, data di uscita, design e scheda tecnica

La cinese Xiaomi si è imposta sul mercato delle fitness band con una serie di prodotti ricchi di funzionalità e dai prezzi altamente competitivi. Il colosso del tech ha appena presentato la sua più recente uscita, Mi Band 7: la smartband è attualmente in vendita e presenta un display più ampio, una batteria della durata di 15 giorni e molto altro ancora – ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova arrivata in casa Xiaomi.

Il design di Mi Band 7

Mi Band 7 è stata presentata il 24 maggio, insieme ai Redmi Buds 4 e ai Redmi Buds 4 Pro, per essere poi immessa sul mercato cinese il 31 maggio. Per ora il lancio della Mi Band 7 è un’esclusiva cinese, pertanto siamo ancora in attesa di sapere se e quando il nuovo activity tracker approderà sul mercato europeo.

La novità più evidente in questo nuovo tracker è senza dubbio il design più ampio del display. Pur mantenendo la caratteristica forma ovale del suo predecessore, lo schermo di Mi Band 7 è più grande di circa il 25%, e misura 1,62 pollici; il display è dotato inoltre di una risoluzione più elevata (490×192) per garantire la stessa nitidezza del modello precedente (326 PPI).

Xiaomi Mi Band 7: caratteristiche tecniche

Oltre alla capiente batteria da 250 mAh che permette a una ricarica di durare 15 giorni, Mi Band 7 offre funzionalità dedicate agli esercizi di respirazione, alla misurazione dei livelli di stress e al monitoraggio del ciclo mestruale, oltre a consentire il rilevamento continuo della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue.

Oltre alle 120 modalità sportive supportate, Mi Band 7 è in grado di offrire informazioni sul carico e sull’effetto delle sessioni di allenamento, nonché sui tempi di recupero. Tra le 120 modalità sport del dispositivo, inoltre, troviamo quattro modalità “pro” che consentono il rilevamento automatico dell’allenamento.

A giudicare dal costo delle ultime generazioni di Mi Band, possiamo aspettarci che il prezzo di vendita di Mi Band 7 rimanga al di sotto dei 50€. Se tutto va bene, non dovremo aspettare molto prima che Xiaomi lanci il Mi Band 7 sul mercato internazionale!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte