Xiaomi 12 e 12X: anticipazioni e scheda tecnica

Xiaomi 12 sarà la nuova famiglia di flagship del colosso tech cinese. Se l’arrivo dei nuovi smartphone è ormai cosa certa, la data di lancio è ancora avvolta nel mistero. La presentazione, che voci di corridoio prevedono prima del 2022, sarà esclusiva per il mercato cinese. Solo a distanza di qualche settimana la famiglia di device arriverà anche nel mercato internazionale.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni riguardanti i nuovi smartphone Xiaomi, le indiscrezioni sulla data di uscita dei 12 e anticipazioni sulla scheda tecnica.

Xiaomi 12, quando esce la nuova famiglia di smartphone?

Pochi giorni fa era trapelato un rumors in rete sulla presunta data di lancio di Xiaomi 12 e 12X, fissato al prossimo 12 dicembre. Tuttavia, alcune nuove informazioni online lasciano intendere che questa non sia la data giusta, e che in realtà i nuovi flagship cinesi saranno presentati qualche settimana dopo. Quello che è certo, è che Xiaomi lanci Xiaomi 12 e 12X entro la fine del 2021, ovvero poco dopo le festività natalizie. Per Xiaomi, la presentazione intorno a fine anno è ormai uno standard: pensate al Mi 11 5G, presentato lo scorso 28 dicembre 2021.

I dettagli e la scheda tecnica dello Xiaomi 12 non sono ancora disponibili.

Anticipazioni scheda tecnica di Xiaomi 12 X

Stando a quanto riportato dai leak, Xiaomi 12 sarà il primo device con SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, mentre Xiaomi 12X sarà dotato di un chipset Snapdragon 870. Entrambi i device avranno un display AMOLED con schermo curvo e risoluzione FullHD+, refresh rate a 120 Hz, e un sensore di sicurezza con il riconoscimento delle impronte digitali sotto lo schermo.

Altre fonti, invece, svelano al pubblico che il design di Xiaomi 12X vedrebbe una larghezza di soli 65,4 mm e altezza di 145,4 mm, ideale per chi non ama gli smartphone “massicci”, che danno un senso di solidità ma, allo stesso tempo, risultano difficili da tenere in mano. Passiamo al settore multimediale: i nuovi dispositivi mobile non dovrebbero subire grosse modifiche rispetto ai modelli precedenti, che montavano già un sensore principale da 50 MP sul retro.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte