xbox console

Xbox Series X Refresh: cosa sappiamo sulla nuova console di Microsoft?

Ci sono sempre più rumors sulla nuova console di Microsoft. È passato qualche giorno dalla certificazione di un nuovo brevetto SDK da parte dell’azienda in Corea del Sud, che già aveva smosso le acque, ma ora arrivano novità più concrete. Sono state diffuse in rete una serie di immagini che sembrano ritrarre la nuova versione all-digitale di Xbox Series X.

Com’è la nuova Xbox Series X?

A condividere gli scatti incriminati è stata la redazione di eXputer, queste foto confermerebbero i rumor circolati nei mesi scorsi. La nuova console nelle immagini è immortalata da tre differenti angolazioni, sembra avere la medesima forma a parallelepipedo rettangolo di Xbox Series X. Ciò che la distingue però è il colore bianco e l’assenza del lettore dei dischi. 

La nuova presunta versione della console andrebbe dunque ad abbracciare la medesima filosofia all-digital della piccolina della casa, Xbox Series S. La caratteristica che la distinguerebbe però sta nel fatto che senza tuttavia scendere a compromessi in materia di potenza bruta.

Non sappiamo chi sia l’autore delle foto che ci hanno svelato questi particolari, poichè l’autore del post ha voluto mantenere l’anonimato, ma  sembrano essere scattate in un centro per i test. Guardando gli scatti non emergono molte particolarità purtroppo, ad eccezione del colore e dell’assenza del disk tray. Stando però ai report che ci sono stati negli scorsi mesi sotto al cofano ci dovrebbe essere anche un dissipatore più efficiente del precedente.

Sempre dagli scorsi rumors sappiamo che la nuova console dovrebbe avere un prezzo inferiore a Xbox Series X e che il lancio è previsto tra giugno e luglio 2024, anche se ancora non abbiamo avuto conferma di nessuna di queste informazioni.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni e conferme dalla casa di Redmond. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sulla prossima console Microsoft.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte