xbox controller

Xbox Partner Preview: un fiume di novità per il futuro del gaming

Qualche giorno fa si è tenuto l’ultimo Xbox Partner Preview, evento dedicato alle produzioni di terze parti che usciranno sulle console di Microsoft. Sono stati diversi i titoli mostrati e presentati al pubblico durante lo show, trasmesso in streaming come di consueto.

I titoli variano da prodotti più conosciuti, presentati nella loro nuova formula a prodotti nuovi, presentati per la prima volta.

Tutti i titoli in arrivo su Xbox

Ad aprire lo  show è stato il Unknown 9: Awakening con il suo reveal trailer. Si tratta di un action RPG sviluppato da Reflector Entertainment e pubblicato da Bandai Namco. Il titolo arriverà su Xbox One e Xbox Series X|S durante la prossima estate. 

Si è poi passati all’annuncio di Sleight of Hand con un trailer in CGI. In questo caso parliamo di un titolo stealth in terza persona con una componente legata alle carte collezionabili. Per il momento però su questo non sappiamo ancora nulla.

A seguire è stato mostrato il video del gameplay di The Alters, un titolo che mixa diversi generi tra cui survival, avventura e base builder. Il protagonista Jan Doslki prova a fuggire da un pianeta ostile creando delle copie di sé stesso. Subito dopo è stato il turno di Creatures of Ava, mostrato così per la prima volta. Sarà un colorato action adventure in cui dovremo salvare una serie di creature dall’infezione che sta mettendo a serio rischio l’ecosistema del pianeta.

Tra un annuncio e l’altro c’è stato anche spazio per Roblox, che di recente ha accolto una mappa dedicata a Chucky, la bambola assassina. Microsoft ha poi continuato a svelare nuovi titoli. The Sinking City 2, è arrivato a sorpresa con un trailer. L’horror arriverà nel corso del 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. 

C’è poi stato l’annuncio di STALKER Legends of the Zone Trilogy, già anticipato da una serie di leak. Sarà una raccolta contenente le versioni rimasterizzate dei tre capitoli della serie disponibile in esclusiva sulle console Microsoft, ma non su Xbox Game Pass.

Monster Jam Showdown è stato il titolo che ci ha portato nel mondo delle quattro ruote. Qui potremo pilotare possenti bolidi, che allieteranno le nostre giornate entro la fine del 2024. Senza grandi sorprese è arrivato anche l’annuncio dell’Expansion Pass di Persona 3 Reload, con numerosi contenuti aggiuntivi e il capitolo finale: Episode Aigis – The Answer.

Si è poi tornati nell’universo di Dungeon & Fighter con The First Berserker: Khazan, il violento RPG di cui sono state mostrate diverse sequenze di gameplay. È  poi giunto il momento dell’annuncio della data d’uscita di Frostpunk 2, atteso sequel dello strategico di 11 bit studios che debutterà su PC il prossimo 25 luglio 2024.

C’è poi stato un momento dedicato a Final Fantasy XIV Online con un trailer che ci ha ricordato sia dell’Open Beta che della data d’uscita, fissata al 21 marzo 2024. A chiudere l’evento è stato infine Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, nuovo titolo Capcom che arriverà nel 2024 anche su Game Pass.

Cosa ne pensate? Quale titolo attendete con più impazienza? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui titoli per Xbox.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte