xbox console

Xbox, I titoli più giocati negli ultimi 12 mesi

Così come tante altre piattaforme anche Microsoft adesso partecipa alla rassegna dei più giocati. La casa di Redmond ha inaugurato il portale interattivo che consente ai suoi utenti di controllare i loro gusti videoludici con i titoli giocati nel 2023.

Il portale si chiama Xbox Year in Review, e va ad aprire una finestra sul passato degli utenti della piattaforma che negli ultimi dodici mesi ha trascorso il suo tempo libero giocando nel multiverso digitale delle esperienze first party e multipiattaforma accessibili da PC Windows, Xbox One, Xbox Series X|S e sistemi mobile tramite Xbox Cloud Gaming.

Xbox Year in Review: come funziona?

Il wrap up interattivo di Microsoft offre tante statistiche sul tempo di gioco totale, sul numero complessivo di giochi fruiti, sui punteggi ottenuti, sugli obiettivi sbloccati e sul mese in cui siamo stati più attivi sulla piattaforma. Ma non solo.

Infatti sempre tramite la piattaforma è possibile osservare un grafico che ci analizza e mostra i generi principali con cui abbiamo giocato nel corso del 2023. È un carosello interattivo che elenca tutti i videogiochi preferiti, ponendo un’attenzione particolare ai 3 giochi più riprodotti con il proprio account.

Per accedere al portale basterà accedere al sito ufficiale di Microsoft, inserire le credenziali del vostro account e poi attendere che venga generata la scheda con i giochi preferiti del 2023. Xbox Year in Review è ora disponibile per tutti i giocatori facenti parte dell’ecosistema Xbox. 

A parlare del suo Year in Review è stato anche Phil Spencer, che ha condiviso le sue personali statistiche. Il leader di Xbox ha condiviso su X/Twitter i suoi risultati. Il CEO Microsoft non ha lesinato sulle sue ore di svago, aggiudicandosene ben 912.  Ma non solo, si è guadagnato oltre 6.00 punti gamerscore, ottenendo 382 achievement e avviando ben 82 giochi nel complesso. Spencer, nonostante il suo ruolo e il suo lavoro, si trova nella top 5% degli utenti Xbox per quanto riguarda le ore di gioco spese nel 2023, nonché per punti Gamerscore e achievement sbloccati.

E voi? Avete dato un’occhiata alle vostre statistiche? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte