xbox controller

Xbox Game Pass: scopri i giochi gratis di novembre

Novembre è abbondantemente iniziato e Xbox Game Pass lo ha accolto nel migliore dei modi: la prima ondata di giochi gratis è disponibile sul catalogo e copre tutta la prima metà del mese.

Si tratta di un elenco piuttosto ricco e variegato, che include anche dei titoli già confermati, per esempio Pentiment e Football Manager 2023. Manca ancora la consueta sorpresa di Xbox Game Pass, ossia il titolone che attira le masse come se fosse una calamita.

Ma in ogni caso, ci troviamo di fronte a una selezione di giochi che confermano ancora una volta il calibro del catalogo di Game Pass.

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Vediamo quali titoli sono già disponibili e quali in arrivo su Xbox Game Pass.

Ecco i primi titoli di novembre disponibili su Xbox Game Pass

La presentazione dei titoli di novembre inseriti nel catalogo di Xbox Game Pass lascia molto spazio alla curiosità e poco all’attesa. Ecco perché è il caso di vedere subito quali sono.

I giochi gratis fino a metà novembre includono questi titoli:

  • 1° novembre: The Legend of Tianding (Cloud, console, PC) – un action in stile picchiaduro ambientato nella Taiwan coloniale all’inizio del XX secolo dice già molto sulla particolarità del gioco e senza troppi sforzi si mantiene fedele alle aspettative.
  • 1° novembre: The Walking Dead: A New Frontier – The Complete Season (PC)- prosegue la serie The Walking Dead, ma al centro della scena vediamo due protagonisti. Uno è Xavier, un giovane sopravvissuto intenzionato a ritrovare la propria famiglia scomparsa, e l’altra è Clementine, il cui destino si intreccerà in maniera rilevante a quello di Javier.
  • 1° novembre: The Walking Dead: Michonne – The Complete Season (PC) – come il precedente, si aggiunge all’affresco di The Walking Dead. Si tratta di una mini-serie di soli tre episodi tutti dedicati a Michonne. Pur mantenendo la stessa struttura, all’interno del gioco si verifica un cambio radicale del cast e dell’ambientazione.
  • 3 novembre: Ghost Song (Cloud, console, PC) – in questa rassegna della prima metà di novembre non poteva mancare un metroidvania. Questo gioco in particolare rappresenta un’avventura dall’ambientazione fantascientifica con uno stile rinnovato: sulla desolata luna di Lorian, una Deadsuit si risveglia dopo un lungo sonno alla ricerca di risposte e soluzioni per l’inquietante mistero che si cela sotto la sua superficie.
  • 8 novembre: Football Manager 2023 (PC) – come si può immaginare, questo è un vero e proprio fenomeno di massa che non ha bisogno di presentazioni e che monopolizzerà il PC degli appassionati.
  • 8 novembre: Football Manager 2023 Console (Cloud, console, PC) – nonostante sia lo stesso gioco del precedente, Sega ha voluto specificare che è stato progettato appositamente per le macchine da gioco e, in questo caso, per Xbox Series X|S e Xbox One, con uscita direttamente al day one su Xbox Game Pass.
  • 8 novembre: Return to Monkey Island (Cloud, console, PC) – forse uno dei giochi più importanti di questa serie, che rappresenta un grande ritorno di Ron Gilbert e Dave Grossman, ossia i due autori principali dell’originale.
  • 10 novembre: Vampire Survivors (Console)- la particolarità di questo titolo è che era partito come un progetto amatoriale, ma contro ogni aspettativa ha avuto un grande successo su Steam, arrivando addirittura nel catalogo di Game Pass.
  • 15 novembre: Pentiment (Cloud, console, PC) – nonostante le dimensioni volutamente limitate di questa produzione Obsidian, il titolo è uno dei più attesi su Game Pass e si porta dietro grandi aspettative.
  • 15 novembre 2022: Somerville (Console, PC) – dopo cinque anni di attesa, finalmente abbiamo l’occasione di avere questo titolo tra le nostre mani. L’avventura in stile Inside ha stuzzicato la curiosità di tutti in occasione della presentazione del gioco. Al centro della scena c’è una famiglia che deve combattere contro una minaccia incombente, in un mondo apparentemente occupato da invasori alieni che hanno provocato una catastrofe globale.

Allora, come prima tranche di titoli non sembra niente male, no? Continua a seguirci su Sisal.it per avere tutti gli aggiornamenti su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte