xbox console

Xbox Game Pass, quante tipologie esistono

Da alcuni anni a questa parte, gli utenti in possesso di una Xbox possono abbonarsi al servizio di abbonamento Xbox Game Pass, diventato sempre più centrale nell’economia del colosso di casa Redmond.

Grazie a questo abbonamento, i giocatori hanno accesso a vantaggi esclusivi e a un catalogo molto più ricco del solito. Da non sottovalutare, poi, sono i giochi gratis su Xbox Game Pass disponibili ogni mese agli abbonati.

Tuttavia di Xbox Game Pass non ce n’è solo uno, ma esistono anche altre tipologie, con costi e caratteristiche differenti.

Quale tipologia di Xbox Game Pass scegliere?

Il pacchetto base dell’abbonamento è Xbox Game Pass e comprende tre diverse periodicità. Per giocare su console (Xbox One o Xbox Series X|S) è previsto l’abbonamento mensile che ha un costo di 9,99 euro al mese. Invece, chi preferisce giocare da PC ha diritto allo stesso piano di abbonamento e anche allo stesso prezzo.

Tuttavia, la principale tipologia di abbonamento per gli appassionati di Xbox è Xbox Game Pass Ultimate. Questo piano è accessibile sia da console sia da PC e include anche il pacchetto Xbox Live Gold (che costa 6,99 euro al mese). Quest’ultimo è ideale per chi ama giocare online e interagire con altri utenti; inoltre, permette anche di accedere ai titoli gratuiti Games with Gold.

L’abbonamento mensile Xbox Game Pass Ultimate si rinnova automaticamente alla scadenza e ha un costo di 12,99 euro, ma se si è nuovi iscritti si può sottoscrivere il primo mese a titolo di prova al costo di appena 1 euro!

Ma qual è la differenza tra i due pacchetti?

In generale, Game Pass garantisce un catalogo di oltre 200 titoli in continuo aggiornamento, inclusi quelli provenienti dai team interni di Microsoft rilasciati al day one.

La versione Ultimate, oltre a includere Xbox Live Gold e la possibilità di usufruire sia del catalogo su console sia su PC, dà accesso al Catalogo EA Play, alle Offerte e sconti esclusivi fino al 20% sui giochi nella libreria di Xbox Game Pass e alla maggior parte dei titoli disponibili sulla piattaforma via cloud (versione Beta) tramite dispositivi mobili Android e console.

Allora, quale scegli tra i vari tipi di Xbox Game Pass? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti neanche una novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte