xbox controller

Xbox Game Pass: annunciati i nuovi giochi gratuiti

Ora che ci siamo lasciati alle spalle i giochi gratuiti di febbraio su Games Pass, che ha visto una ricca lista di giochi interessanti per Xbox, è arrivato il momento di guardare avanti.

Il sito ufficiale Xbox, infatti, ha reso noti i primi sei titoli gratuiti che sono disponibili fin da ora, per tutto il mese di marzo. Si ricorda che questi sono destinati a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento per le console Xbox.

Tra i più allettanti del mese, per esempio, emergono senza dubbio Deadspace 2 e Deadspace 3, che probabilmente sono stati rilasciati per cavalcare il successo ottenuto dal recente remake del primo capitolo, disponibile da poche settimane.

Vale la pena menzionare anche Sid Meier’s Civilization VI, un action strategico da recuperare, per chi se lo fosse perso alla sua prima uscita.

Prima di andare avanti e scoprire gli altri titoli gratuiti di Xbox Game Pass, dai anche un’occhiata ai Games with Gold su Xbox di marzo 2023.

Scopri i primi titoli di marzo su Xbox Game Pass

Con l’uscita dei primi 6 giochi su Xbox Game Pass sarà sicuramente più facile l’attesa degli altri titoli in uscita.

Ecco l’elenco completo dei primi giochi gratuiti di marzo 2023:

  • Guilty Gear -Strive- (Cloud, Console, e PC) – 7 marzo. Sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Sega, è il settimo capitolo della serie Guilty Gear. SI tratta di un gioco di combattimento, con gameplay frenetico, personaggi dotati di abilità speciali, combo devastanti e una grafica in 3D che rende tutto più intenso.
  • Dead Space 2 (Cloud) EA Play – 9 marzo. Perfetto per gli amanti del genere survival horror, è stato sviluppato da Visceral Games e pubblicato da Electronic Arts e rappresenta il secondo capitolo della serie Dead Space. In questa avventura, il protagonista Isaac Clarke si risveglia in un’installazione spaziale chiamata Sprawl, dove deve affrontare un nuovo pericolo.
  • Dead Space 3 (Cloud) EA Play – 9 marzo. Terzo capitolo della saga Dead Space, segue le avventure del protagonista, il quale è alla ricerca di una soluzione per fermare l’infezione Necromorfa che minaccia la sopravvivenza dell’umanità. Il gioco introduce anche una modalità cooperativa.
  • Valheim (Game Preview) (Console) – 14 marzo. sviluppato dallo studio indipendente Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing, è un videogioco di sopravvivenza in stile vichingo. Il giocatore veste i panni di un guerriero vichingo morto in battaglia e inviato dagli dei.
  • Sid Meier’s Civilization VI (Cloud, Console, e PC) – 16 marzo. Si tratta del sesto capitolo della serie Civilization e permette ai giocatori di guidare una civiltà dal periodo antico fino ai tempi moderni.
  • Ni no Kuni II: Revenant Kingdom – The Prince’s Edition (Console e PC) – 21 marzo. Un videogioco di ruolo sviluppato da Level-5 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, si tratta del secondo capitolo della serie Ni no Kuni e segue la storia di Evan, un giovane re che cerca di unire il suo regno frammentato e di sconfiggere una minaccia oscura che lo attacca.

Curiosi di provarli tutti? Continuate a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sui videogiochi su Xbox e PlayStation.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte