Xbox cloud gaming

Xbox e Amazon confermano il sodalizio: Xbox Cloud Gaming arriva su Fire Tv

La collaborazione tra Microsoft e Amazon diventa sempre più salda, e le due compagnie hanno annunciato l’arrivo di Xbox Cloud Gaming su dispositivi Fire TV Stick. 

A partire da luglio, l’app Xbox sarà disponibile su Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K, offrendo ai possessori di questi dongle l’accesso all’intero catalogo di giochi in streaming di Xbox Game Pass Ultimate.

Come funziona Xbox Cloud Gaming?

Ad informare gli utenti della novità sono state proprio le colonne del “blog istituzionale” della console, Xbox Wire. Il colosso tecnologico americano tramite un post mette al corrente i gamers del fatto che l’app Xbox sarà presto disponibile su tutti i dispositivi Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K. 

Questa novità è una vera e propria rivoluzione.  Per giocare ai titoli Xbox su Fire TV Stick tramite Cloud Gaming, sarà sufficiente avere un account associato Xbox Game Pass Ultimate. Ovviamente è poi necessario possedere un controller Bluetooth compatibile. Tra i controller supportati troviamo il controller Wireless Xbox per Xbox Series X|S, l’Xbox Adaptive Controller, il DualSense di PS5 e il DualShock 4 di PS4.

L’applicazione ufficiale di Xbox Cloud Gaming per Fire TV Stick garantirà l’accesso all’intero catalogo del servizio in streaming di Microsoft associato a Xbox Game Pass Ultimate. In questo modo tutti coloro che possiedono un dongle Amazon potranno immergersi nel multiverso interattivo dei titoli del Game Pass. Il tutto senza dover necessariamente acquistare una console Xbox o possedere un PC gaming.

Con l’arrivo di Xbox Cloud Gaming su Fire TV Stick, gli utenti potranno godersi un’ampia libreria di giochi che include titoli di grande successo come Senua’s Saga Hellblade 2, Starfield, Fallout 76, Fallout 4 e Forza Horizon 5, oltre a tutti gli altri giochi Xbox Game Pass abilitati per il game streaming..

L’integrazione di Xbox Cloud Gaming su Fire TV Stick rappresenta un passo significativo per l’espansione del gaming su cloud. Microsoft, infatti, continua ad ampliare la disponibilità del proprio servizio di streaming, rendendolo accessibile su un numero sempre maggiore di dispositivi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte