X Factor italia

X Factor: le prime conferme dai Bootcamp

Giovedì scorso è andato in onda il primo episodio dei Bootcamp di X Factor 2023. Dopo tre episodi di audizioni si è arrivati alla prima delle due serate che decide le squadre che andranno alla fase successiva: gli Home Visit.

Quest’anno, per la prima volta in assoluto, i quattro giudici, Fedez, Ambra, Dargen e Morgan sceglieranno i propri concorrenti, con le classiche 5 sedie a disposizione e gli immancabili switch. I giudici, dopo aver scelto 12 concorrenti dovevano selezionarne 5, i primi ad iniziare la procedura sono stati Fedez e Dargen.

Le scelte di Fedez e Dargen D’amico

L’episodio è iniziato con i 12 concorrenti di Fedez che hanno lottato per accaparrarsi una sedia. La squadra di Fedez, dopo le esibizioni è composta da:

  • Lorenzo Bonfanti: Il ragazzo si è presentato con la cover di The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, che gli ha fatto ricevere una standing ovation. Fedez ha commentato “Ci sono un po’ rimasto male, perché era un brano che potevamo portare ai Live! Accomodati, la sedia è tua!”.
  • Sara Sorrenti: che ha proposto una versione rivisitata di The House of the Rising Sun di The Animals. Anche lei si è guadagnata una standing ovation, e i complimenti di Fedez per “la voce incredibile e il gusto nelle produzioni, che non è per nulla scontato”. 
  • Giulia Petronio: Dopo aver ricevuto un no di Fedez alle audizioni, la ragazza si presenta con Blue Jeans di Lana Del Ray, sorprendendolo e facendole guadagnare una sedia.
  • Asia Leva: si presenta con una rivisitazione di Bang Bang di Jessie J, Nicki Minaj e Ariana Grande. Arriva qui il primo momento di polemica della serata, quando Fedez opta per lo switch con Alice B. La ragazza, delusa, lascia lo studio, non prima però di aver provocatoriamente rappato lo stesso pezzo di Asia.
  • Maria Tomba: è lei a prendersi l’ultimo posto in squadra. La ragazza porta una cover di America di Gianna Nannini, conquistando una standing ovation.

È poi il turno di Dargen di formare la sua squadra:

  • Andrea Settembre: è il primo ad esibirsi, e rimane seduto fino alla fine. Il ragazzo propone una rivisitazione del brano End of the Road di Noga Erez. Dargen, entusiasta ed esalta il controllo e il timbro vocale del ragazzo, decide con rapidità: “Si accomodi!”.
  • Fabio D’Errico: Con una cover di Caruso di Lucio Dalla ha conquistato il cuore di Dargen che gli ha concesso un posto in squadra.
  • Edoardo Brogi: Il cantante si presenta con una cover di Radioactive degli Imagine Dragons, molto apprezzata dal pubblico, anche se non da Dargen. Nonostante questo il giudice gli offre una sedia.
  • Stunt Pilots: si sono presentati con la cover di Aeroplane dei Red Hot Chili Peppers, e l’esibizione ha convinto il giudice, che gli ha dato l’ultima sedia.
  • Fabrizio Longobardi: il cantante, in arte Il Solito Dandy, propone l’inedito Solo tu. Dargen è attratto dal suo stile e sostituisce Clelia Scalzo con lui.

Si sono conclusi così i Bootcamp di Dargen e Fedez, se vuoi rimanere aggiornato su X Factor continua a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte