X Factor Italia 2023: chi sono i concorrenti ufficiali?

Dopo le audizioni, Bootcamp e Home Visit finalmente abbiamo, anche per quest’anno, i nuovi concorrenti di X Factor! Ora è tutto pronto per i Live, che inizieranno il 26 ottobre in prima serata su Sky uno e in streaming su Now. 

Le squadre saranno composte da tre concorrenti per ogni giudice, con un totale di 12 partecipanti. Quest’anno avremo 4 donne, 5 uomini e 3 gruppi, e siamo pronti a scoprire chi conquisterà il cuore degli italiani.

Le squadre di X Factor 2023

La prima squadra che presentiamo è quella di Fedez, che punta solo sulle quote rosa. Il rapper ha scelto per comporre il suo gruppo Asia, Maria e Sarafine.

  • Asia Leva ha 19 anni, è di Sezze (Latina) ed è ancora una studentessa. È a contatto con il mondo della musica sin dalla tenera età e ha abbracciato già diversi generi musicali. Ha conquistato il pubblico già dalle audizioni con I like it di Cardi B.
  • Maria Tromba ha 20 anni ed è di Verona. Colorata e vivace ha conquistato il suo posto portando Piece of my Heart all’audizione e Numb dei Linkin Park agli Home Visit.
  • Infine, Sarafine, ha 34 anni ed è calabrese, ma vive a Bruxelles. Ha deciso di mettere da parte la sua carriera da contabile per la musica ed è una cantautrice.

La seconda squadra, quella di Ambra Angiolini, è composta da Angelica, Gaetano e Matteo.

  • Angelica Bove ha 20 anni ed è di Roma. Ha una storia travagliata ed ha già conquistato tutti con la sua voce.
  • Gaetano De Caro è invece il concorrente più giovane: ha solo 16 anni. Ha incantato tutti con la sua voce calda e suadente, conquistandosi un posto per i live.
  • Matteo Alieno, all’anagrafe Matteo Pierotti, è l’ultimo concorrente di Ambra. Ha 25 anni ed è di Roma, ma stupisce tutti con il suo stile retrò.

La formazione di Dargen D’Amico è invece composta da Settembre, Il solito Dandy e Stunt Pilots.

  • Settembre ha 21 anni ed è una star di TikTok, ed ha già partecipato, arrivando come finalista a Deejay on Stage. 
  • Il solito Dandy, il cui nome “vero” è Fabrizio Longobardi è un torinese di 20 anni. Ha già all’attivo due album e uno stile molto particolare.
  • Gli ultimi scelti da Dargen sono gli Stunt Pilots, un gruppo nato nel 2020 e formato da Lorenzo Caio Sarti detto Zi, 25 anni, Simone Colambaretti detto Moonet, 24, e Emanuele Farina in arte Farina di 24 anni.

L’ultima squadra è quella di Morgan, che torna a X Factor dopo 9 anni. Ha scelto Animaux Formidables, Selmi e SickTeens.

  • Gli Animaux Formidables sono un duo nato nel 2022, formati da due persone la cui identità non è ancora stata svelata. Sono un uomo e una donna, partner anche nella vita reale di 44 e 35 anni.
  • Selmi è un ragazzo di 22 anni, che ha trovato nella musica la sua via di fuga, e che ha impressionato alle audizioni con il suo inedito Doccia ghiaccia.
  • SickTeens è un gruppo formato da Alessandro Ruzza, detto Alex di 20 anni, Francesco Gonzaga detto Gonza di 19 e Riccardo Bertini detto Rick di 20. Sono di Reggio Emilia e si conoscono sin dalle scuole medie. Hanno subito conquistato i giudici con 5 Seconds of summer di Youngblood.

Si prospetta quindi un’edizione molto ricca e variegata, noi non vediamo l’ora di vedere chi sarà il vincitore. Continuate a seguirci su Sisal News per rimanere aggiornati.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte