x social elon musk

X, Elon Musk pronto a lanciare l’app per smart TV?

Ci sono in arrivo interessanti novità per gli utenti di X. Il social network precedentemente conosciuto come Twitter sembra pronto a fare il suo debutto sulle smart TV, con un’app dedicata ai video caricati in piattaforma.

Sembra che l’interfaccia dell’app ricordi leggermente quella di YouTube e dovrebbe presentare un algoritmo innovativo AI per scoprire i contenuti.

X per smart TV, quando arriva?

Ad annunciare l’imminente lancio di X TV è stato l’amministratore delegato Linda Yaccarino. La nuova app promette di offrire “contenuti coinvolgenti in tempo reale” agli utenti direttamente sui loro televisori. 

L’interfaccia dell’app ricorda quella di YouTube, come mostrato in un video teaser condiviso da Yaccarino. Il CEO sottolinea che l’applicazione sarà dotata di una ricerca video avanzata e sarà disponibile sulla maggior parte delle smart TV. 

X TV avrà poi un algoritmo che segnalerà i video di tendenza, questo aiuterà gli utenti a rimanere aggiornati con i contenuti popolari su misura. Inoltre, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale gli argomenti organizzeranno i video per tema. Infine ci sarà un interessante supporto alla visione cross-device (come avviene proprio per YouTube). 

Questo lancio di un’applicazione dedicata alle Smart Tv rientra negli sforzi di Yaccarino per trasformare X in una piattaforma  orientata ai video. Attualmente, infatti il social sta puntando anche su degli show originali.

Tra questi doveva esserci un talk show con l’ex conduttore della CNN Don Lemon. Nonostante ciò però l’accordo per questo è stato bruscamente cancellato il mese scorso dopo che il presentatore ha fatto un’intervista al proprietario del social, Elon Musk. Sembra infatti che qualcosa non sia andato per il verso giusto e che abbia messo il proprietario di Tesla di malumore.

In ogni caso, Yaccarino ha affermato che l’app TV di X arriverà “presto”, anche se non ha dato informazioni specifiche. Elon Musk ha per ora solo confermato la notizia, senza aggiungere altri dettagli significativi.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su X e tutti i social network.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte