Google Stadia

World War Z 2, il successo tra film e giochi

A quanto pare il franchise di World War Z è in espansione: i rumors (alcuni più credibili, altri meno) sostengono che entro la fine del 2021 usciranno un nuovo videogame e il sequel del primo film. 

Per chi non lo sapesse, il franchise genere horror fantascientifico è tratto da World War Z, seconda opera letteraria di Max Brooks (figlio dell’attore Mel), successiva a Manuale per sopravvivere agli zombie (The Zombie Survival Guide) del 2003. Dal romanzo epistolare World War Z è stato tratto il film del 2013 World War Z e un videogioco nel 2019.

È pronto il sequel di World War Z 2?

A partire dal 2013, anno di uscita nelle sale del film campione d’incassi World War Z, si parla di un futuro sequel della pellicola diretta da Marc Forster e tratta dal best-seller omonimo di Max Brooks. Dopo aver totalizzato ben 540 milioni di dollari a fronte di un budget di 190 milioni, appare ovvio che si sia subito parlato di mettere in cantiere World War Z 2. 

Brad Pitt, interprete e finanziatore del film con la sua casa di produzione Plan B, crede molto nel sequel di World War Z, tanto da chiamare al tavolo degli showrunner personalità del calibro di Steven Knight, che ha lavorato precedentemente in produzioni come Locke, e Dennis Kelly, sceneggiatore di Utopia. Ma la punta di diamante del team è il regista. Dopo l’abbandono di Marc Forster e quello di J.A. Bayona, Pitt ha bussato alla porta di un vecchio amico: niente meno che David Fincher. Dopo Seven, Fight Club e Benjamin Button, World War Z 2 potrebbe segnare la quarta collaborazione tra Pitt e Fincher.

Cosa sappiamo del nuovo videogame World War Z 2?

Presentato all’IGN Expo 2021, World War Z: Aftermath è il secondo capitolo della saga di World War Z ambientato nello stesso universo narrativo dello sparatutto cooperativo a base zombie. 

World War Z: Aftermath è uscito lo scorso 21 settembre su PC, PS4 e Xbox One, mentre sarà disponibile per console next gen a partire dal prossimo anno con un aggiornamento gratuito e ulteriori miglioramenti, tra cui la nuova Horde Mode XL.

Alimentato dalla nuova generazione del dinamico Swarm Engine di Saber, World War Z: Aftermath consente al giocatore di partecipare alle campagne in modalità multiplayer con un massimo di tre amici, oppure da soli con in squadra delle IA. L’obiettivo è sconfiggere orde di famelici zombi in due episodi della storia totalmente nuovi, ambientati in una Roma completamente distrutta, e in Russia, nella penisola innevata della Kamchatka.

In attesa di nuovi sviluppi, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nuovi titoli previsti dall’offerta PlayStation Plus di ottobre!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte