World of Warcraft: arriverà mai su Playstation e Xbox?

Anche se sembra incredibile sia passato così tanto tempo, il prossimo novembre World of Warcraft compirà 20 anni. L’iconico MMO di Blizzard Entertainment ha infatti debuttato in Nordamerica ed Oceania il 23 novembre 2004 per poi approdare all’inizio dell’anno successivo anche in Europa. 

Nonostante la longevità di questo famosissimo e apprezzatissimo titolo, in questi due decenni l’opera non ha mai varcato i confini PC per i quali è stato concepito.

I 20 anni di World of Warcraft

A questo punto i fan si chiedono se vedranno mai una versione per console di questo gioco ormai considerabile un classico. A dir la verità questo è un pensiero che ha spesso toccato anche le menti degli sviluppatori. A parlarne infatti è stata anche Holly Longdale, l’executive producer di World of Warcraft nel corso di un’intervista con il portale Video Games Chronicle. Qui si è infatti esposta sulla possibilità di vedere versioni per piattaforme casalinghe del celebre MMO non escludendola del tutto.

“Certo che continuiamo a parlare di una versione console. Siamo giocatori, credo che nulla sia impossibile, tuttavia al momento non c’è nulla di concreto da dire sulla questione”, ha dichiarato Longdale.

Nonostante ciò per il momento, continua a non esserci alcun piano concreto per portare World of Warcraft su lidi diversi da quelli PC. Le dichiarazioni della executive producer però accendono comunque una miccia di speranza, e chissà che un domani la situazione non possa cambiare con il clamoroso arrivo del gioco su piattaforme Xbox e PlayStation.

Sarebbe un evento che sicuramente entusiasmerebbe i tantissimi appassionati del titolo che ormai fedelmente seguono le vicende del gioco da ben 20 anni. Proprio in occasione di questo favoloso anniversario potrebbe essere il momento giusto per annunciare un progetto che riguardi le console, ma ci accontenteremo anche solo di una nuova installazione, o ad aggiornamenti a quelle attuali del gioco.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su tutti i titoli per PC, Playstation, Xbox e Nintendo Switch del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte