google

Windows 11: arriva una nuova funzione per collegare l’iPhone

Mentre continuano i lavori sull’Intelligenza Artificiale su LinkedIn, Microsoft ha anche annunciato una grossa novità per i possessori di iPhone: si tratta di Phone Link, un nuovo strumento che permette di collegare un PC a un qualsiasi dispositivo iOS. Secondo le ultime anticipazioni, nelle prossime settimane sarà lanciato in 39 lingue e 85 mercati.

Questo rappresenta sicuramente un grande passo avanti, in quanto chiunque abbia un iPhone o altri dispositivi con la Mela morsicata sa quanto sia complicato collegarsi a un PC. Ecco perché sono tutti in attesa di ulteriori novità in merito.

Prima di andare avanti, scopri quando esce iOS 17!

Come collegare il tuo iPhone al computer

Solo di recente Microsoft ha comunicato al pubblico globale che Windows 11 sta espandendo la funzione Phone Link per eliminare le barriere tra un iPhone e un computer, consentendo una connessione semplice e immediata tra un PC Windows 11 e un dispositivo mobile iOS.

Chi possiede un dispositivo Android conosce già Phone Link, che è disponibile già da un po’ di tempo, offrendo la connessione istantanea tra il proprio PC Windows e il device mobile. Finalmente, questa funzionalità si estende anche a coloro che possiedono un PC Windows 11 e un dispositivo mobile Apple.

Facciamo un esempio pratico per capire meglio come funziona.

Se hai bisogno di accedere alle foto del tuo iPhone dal computer, grazie all’integrazione iCloud di Microsoft con Foto, questo processo rende tutto più semplice, trovando tutto ciò che serve all’interno dell’app Foto in Windows 11. 

La nuova funzionalità sarà disponibile già dalle prossime settimane. Per iniziare a usare iPhone Link o per verificare se è abilitato, ti basta cercare sulla barra delle applicazioni di Windows “Collegamento telefonico”. L’installazione sarà guidata da istruzioni precise passo dopo passo.

Le novità in ambito tecnologico non finiscono mai, e anzi procedono veloci come la luce. Ecco perché ti invitiamo a seguirci su Sisal News per non restare indietro con gli ultimi aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte