smartphone con app whatsapp

WhatsApp update: ora puoi modificare i messaggi inviati

Dopo mesi di beta e diversi rumor sulla questione, è finalmente possibile modificare i messaggi inviati anche da WhatsApp. Ad annunciarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg con una comunicazione ufficiale su Facebook.

Grazie alla nuova funzione, gli utenti potranno correggere eventuali errori dovuti alla fretta o al correttore automatico, ma solo se sono stati inviati da un tempo massimo di 15 minuti. In questo modo, il servizio di messaggistica istantanea si adegua alle altre app che già offrono la modifica dei messaggi da anni, e cioè Telegram, Signal e iMessage.

Vuoi scoprire come funzionerà l’aggiornamento?

Ecco come utilizzare la modifica dei messaggi su WhatsApp

Quante volte ti è capitato di dover cancellare o riformulare un messaggio appena inviato su WhatsApp oppure di dover aggiungere un asterisco a causa di un errore di distrazione?

Grazie all’ultima novità annunciata da Zuckerberg questo non sarà più un problema. A partire dal nuovo aggiornamento dell’app, infatti, ti basterà tenere premuto sul messaggio sbagliato per qualche istante e selezionare Modifica per un edit entro 15 minuti da quando lo hai inviato.

Il destinataria saprà che hai modificato il testo perché, proprio come Telegram, apparirà la scritta Modificato accanto al messaggio. Tuttavia, non ci sarà una cronologia delle modifiche, come invece accade su Facebook. In ogni caso, sarà garantita una crittografia end-to-end che mette il lucchetto alle interazioni.

A confermare questa novità e spiegare come funziona è stato proprio Mark Zuckerberg con un post sul suo profilo Facebook. L’aggiornamento è già partito su Android e iPhone, ma potrebbe volerci qualche giorno prima che sia attivo per tutti. Nel frattempo, il consiglio è di scaricare l’ultima versione di WhatsApp.

Infine, anche se sul blog non ne è stata fatta menzione, l’aggiornamento dovrebbe interessare anche la versione web.

Per non perderti le prossime novità continua a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte