whatsapp

WhatsApp, una nuova funzione ci aiuta ad organizzare le chat

Dopo l’enorme aggiornamento arrivato solo qualche settimana fa, l’11 aprile, WhatsApp continua a sorprendere e a rilasciare nuove funzioni. L’applicazione di messaggistica instantanea di Meta ha infatti deciso di introdurre un’altra funzione molto interessante, che permetterà  di avere le chat ancora più in ordine e di organizzare le conversazioni.

La novità sono quindi i filtri, che come suggerisce il nome filtreranno l’elenco di chat in base a diversi criteri. 

Tutto sui filtri, la novità di WhatsApp

WhatsApp ha quindi lanciato questa innovativa funzione, e nella prima release i filtri verranno visualizzati sulla parte superiore dell’elenco di chat ed i nomi sono autoesplicativi: Tutti, Non Letti, Gruppi.

Essenzialmente, quando andremo a fare tap su “Tutti”, Whatsapp mostrerà tutte le conversazioni. Se invece si tocca su “Non lette” saranno visualizzate solo le chat in cui sono presenti messaggi non letti o aperti. Infine se scegliamo l’opzione “Gruppi” si visualizzeranno solo le chat di gruppo ed i sottogruppi delle Community.

Lo scopo principale di questo sistema, a quanto spiega WhatsApp è quello di rendere agli utenti più semplice trovare la conversazione giusta. Sarà così più fluido, rapido e semplice riuscire ad avere a portata d’occhio quello che cerchiamo.

L’obiettivo è quello di rendere l’applicazione di messaggistica instantanea di Meta ancora più intuitiva, riducendo lo scrolling. I filtri della chat sono stati già implementati e saranno disponibili per tutti gli utenti di WhatsApp “nelle prossime settimane”. 

Vi consigliamo dunque, se ci tenete ad avere questa nuova funzione, a controllare quotidianamente il vostro Play Store, ed aggiornare l’app se necessario. Purtroppo invece per quanto riguarda gli utenti iOS non ci sono ancora informazioni sul rilascio. 

Cosa ne pensate di questa novità? Stavate aspettando una funzione del genere che vi aiuta a mantenere più in ordine le chat? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sugli aggiornamenti e le nuove funzioni di WhatsApp.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte