WhatsApp: scopriamo le nuove funzioni dell'app

È l’app di messaggistica più celebre al mondo, parliamo ovviamente di WhatsApp!

Non è solo il servizio di messaggistica che ha sostituito completamente i vari e vecchi SMS ma è diventato un vero e proprio social network.

Ormai tramite WhatsApp si può fare praticamente di tutto: messaggiare, sia in gruppo che singolarmente, mandare fotografie, note audio, video e addirittura fare stories!

Siamo diventati ossessionati tanto che le poche volte che WhatsApp va in crash per qualche ora ce la prendiamo con Mark Zuckerberg in tutti i modi possibili.

Ma a tutti noi, almeno una volta nella vita, è capitato di fare una brutta figura sbagliando chat ed inviando l’immagine sbagliata ad una persona che non doveva vederla.

Beh da oggi questo non potrà più succedere!

WhatsApp ci aiuta a salvarci dalle brutte figure!

Gli errori sulle chat di WhatsApp sono sempre più comuni e se ne sono accorti anche i manager e i tecnici del servizio che hanno deciso di provvedere e rimediare.

La notizia è stata diffusa da WaBetaInfo che ha annunciato che la nuova versione aggiornata dell’app di messaggistica ci salverà dalle brutte figure.

Ma come? Semplice, una nuova funzione ci verrà in soccorso, con un dettaglio immagine che apparirà appena staremo per fare l’upload di una foto da inviare a un nostro contatto.

Inoltre il nome dell’utente con cui siamo in procinto di messaggiare ci verrà mostrato evidenziato in grassetto così da non poter proprio sbagliare!

Che dire, anche questa volta Zuckerberg e il suo team di esperti sono accorsi in nostro aiuto cercando di mettere una toppa ai danni che facciamo!

 

Carolina Corbò

Carolina Corbó, classe 1994, lavora nel campo della comunicazione digitale e dei social media dal 2016.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

AI

07 Febbraio 2025

L’AI contro lo spreco alimentare: arriva la piattaforma di Too Good To Go

Novità da Too Good To Go, l’app che ci permette di recuperare cibo in eccedenza da bar e ristoranti. Arriva Too Good To Go Platform, una piattaforma tecnologica, alimentata dall’intelligenza artificia...

Continua a leggere

CHATGPT

04 Febbraio 2025

ChatGPT: OpenAI aggiorna il modello GPT-4O, tutte le novità

Se l’ultima novità del mondo dell’AI DeepSeek fa parlare di sè per l’autocensura, OpenAI risponde con un importante aggiornamento al suo modello linguistico GPT-4o. Con questa mossa ChatGPT si pone an...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte