privacy

WhatsApp: in arrivo nuovi stickers e interessanti funzionalità

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno fatto una sorpresa a tutti gli amanti degli stickers, gli adesivi da utilizzare nelle chat informali con amici e conoscenti. Proprio così, meno di una settimana fa, sono stati rilasciati 6 nuovi pacchetti di stickers scaricabili gratuitamente visitando l’app WhatsApp Sticker Store

Scopriamo insieme i temi e i buffi personaggi protagonisti dei nuovi pacchetti di stickers!

  • Egg and Chup: i due protagonisti sono amici per la pelle alle prese con le avventure di tutti i giorni: Egg and Chup al mare, Egg and Chup che ballano, e così via. 
  • Realistic Rabbit: è un emoticon molto innovativo che vede il buffo coniglietto immortalato su sfondi realistici e in compagnia di persone in carne e ossa.
  • Betakkuma 2: Dancing Bear ha ancora voglia di fare festa e torna su WhatsApp con un nuovo pacchetto di stickers!
  • Square Cheese’s daily life: un pezzetto di formaggio animato che cerca la felicità nelle piccole cose: un bagno caldo, un caffè nel parco, una risata fragorosa.
  • Woman Cactus: in apparenza, la donna cactus potrebbe sembrare altezzosa e cinica ma, sotto le spine, nasconde un animo tenero e romantico.
  • A Burdensome Pigeon named Eagle: un simpaticissimo piccione chiamato sarcasticamente Eagle che ama lamentarsi di tutto!

Per chi volesse scaricare (sia Android che iOS) i nuovi pacchetti di stickers, può accedere allo store sia tramite app, sia attraverso la chat di messaggistica. Infatti, basta aprire una chat di WhatsApp, premere il pulsante degli adesivi, cliccare sull’icona in alto a destra e digitare il nome del pacchetto da scaricare.

Aggiornamento WhatsApp, ecco le nuove funzioni

C’è un’altra novità per WhatsApp, questa volta lato software: l’ultima versione beta 2.21.10.2 per Android presenta una funzionalità per proteggere la sicurezza del backup e tutelare la privacy. L’utente potrà così inserire un codice ad otto cifre per proteggere la memoria delle chat da accessi indesiderati.

Inoltre, il team di WhatsApp sta lavorando su altre due funzionalità: una per permettere agli utenti di riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli nella chat, l’altra riguarderebbe, invece, la possibilità di trasferire le chat da dispositivi mobili Android a iOS e viceversa. Altre funzionalità ancora in fase di test riguardano l’interoperabilità di Facebook Messenger con WhatsApp.

Queste sono le funzionalità a cui il team di WhatsApp sta lavorando in questo momento. Speriamo di potere presto usufruire delle nuove feature e dei servizi dell’app di messaggistica online!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte