whatsapp

WhatsApp: come fissare i messaggi nei gruppi?

Il 2023 è finito con una nuova interessantissima novità per WhatsApp. Meta ha infatti rilasciato una nuova feature che consente di fissare in alto un messaggio su WhatsApp. Ma cosa comporta esattamente? 

Il Pin dei messaggi, come funziona?

La nuova feature di Meta è pensata per garantire massima visibilità a un determinato messaggio. Per esempio, per un gruppo pubblico potrebbe ad esempio riguardare un regolamento da leggere e rispettare. Questa nuova possibilità di fissare i messaggi in alto nei gruppi è già ampiamente nota e utilizzata da chi è solito utilizza anche altre applicazioni di messaggistica istantanea come Telegram, ma su WhatsApp, che durante il 2023 si è impegnata per portare tantissime nuove funzione ancora mancava all’appello.

Insomma, proprio sulla fine dell’anno quindi il team di WhatsApp ha deciso di rilasciare questa possibilità. La feature è attualmente ancora in fase di rollout, ma è anche relativamente semplice da utilizzare. Non è necessario godere dello status di Amministratore per poterla utilizzare e, ciò che serve per attivarla è semplicemente far parte di un gruppo. Basterà poi basterà entrare nel gruppo che vi interessa, premere e tenere premuto il messaggio che intendete fissare e aspettare che venga evidenziato. A questo punto, premete sui tre puntini in alto a destra e scegliete Fissa e il gioco è fatto.

La nuova possibilità di fissare i messaggi nei gruppi va a braccetto con un’altra utilissima funzione della piattaforma: quella di fissare in alto nella lista delle chat le nostre conversazioni preferite. È infatti possibile, se non lo sapete, fissare una conversazione nella vostra schermata delle chat. In modo simile a quello dei messaggi infatti basta tenere premuto il nome della chat che si è interessati a portare sopra e premere subito dopo l’icona a forma di spilla che comparirà in alto.

Cosa ne pensate? Trovate questa nuova funzione utile? Noi non vediamo l’ora di utilizzarla. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte