Whatsapp aggiornamento: al via la modifica dei messaggi?

Finalmente è in arrivo un nuovo aggiornamento di Whatsapp che consentirà agli utenti di modificare i messaggi inviati!

Anche se questo rumor sulla possibilità di modificare i messaggi è stato più volte condiviso dall’anno scorso, questa sembra la volta buona. A confermarlo, c’è il rilascio della versione beta dell’aggiornamento su iPhone.

In effetti, bisogna ammettere che questa funzionalità non poteva tardare troppo ad arrivare, dal momento che è già presente in altre applicazioni di messaggistica come iMessage e Telegram.

Se anche tu non vedevi l’ora di questo aggiornamento, scopri insieme a noi quali sono le informazioni trapelate finora!

La funzionalità di modifica è finalmente in arrivo?

Come accennavamo, alcuni utenti che dispongono di un iPhone e hanno l’app di Whatsapp installata, hanno avuto accesso all’ultima versione beta di Whatsapp che permette di modificare i messaggi già inviati.

Dopo l’aggiornamento che ha scoraggiato tutti, con la notifica dei messaggi eliminati per l’interlocutore, questa funzionalità risolleverà sicuramente gli animi! Per accedere, basta cliccare sul messaggio inviato e selezionare Modifica dal menu a tendina.

Tuttavia ci sono alcune differenze rispetto alle altre app di messaggistica. Per esempio, la modifica dei messaggi sarà concessa all’utente solo nei primi 15 minuti dall’invio, proprio come accade su iMessage, mentre su Telegram non c’è limite di tempo.

Inoltre, non sarà possibile visualizzare la cronologia delle modifiche effettuate, ma verrà mostrata solo un’etichetta che riporta la dicitura “modificato“, come succede su Telegram.

Infine, almeno con la prima release, non sarà possibile modificare le didascalie delle immagini, dei video e dei documenti. In ogni caso, non è ancora chiaro quando sia previsto il rilascio di questa nuova funzionalità, ma il fatto che sia stata lanciata in versione beta per iPhone ci fa pensare che non manchi molto.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutte le informazioni sull’aggiornamento di Whatsapp.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

nintendo switch feature

09 Aprile 2025

Nintendo Switch 2: finalmente abbiamo una data!

Il mondo videoludico è in fermento: Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio della tanto attesa Nintendo Switch 2, insieme a una serie di novità hardware e software che promettono di rivoluzio...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte