Wakanda Forever, tutto sul nuovo capitolo dedicato a Black Panther

Durante la sua ultima apparizione pubblica, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige, sul palco del CinemaCon di Las Vegas, ha presentato in anteprima alcune scene in anteprima di Black Panther: Wakanda Forever, sequel di Black Panther, film campione d’incassi e nominato agli Oscar del 2019.

Black Panther: Wakanda Forever è un film in uscita basato sull’omonimo supereroe della Marvel Comics. Il nuovo titolo fa parte della Fase 4 del MCU e, su un piano temporale, viene subito dopo Black Panther e Avengers: Endgame. Il trentesimo film del Marvel Cinematic Universe – e il settimo film della Fase Quattro – è pronto per uscire: infatti Black Panther 2 è previsto al cinema per il prossimo 11 novembre.

Il film Marvel più difficile da realizzare

Per una serie di tragiche ragioni che hanno coinvolto il cast, Black Panther: Wakanda Forever è uno dei progetti più difficili mai intrapresi dai Marvel Studios fino a oggi. Purtroppo, nell’agosto del 2020, l’attore Chadwick Boseman, che ha interpretato T’Challa in quattro film dei Marvel Studios, è morto di cancro all’età di 43 anni. La Marvel ha subito fatto sapere che il ruolo di T’Challa non sarebbe stato rimpiazzato e che la sceneggiatura di Black Panther 2 sarebbe stata riallineata di conseguenza. Fino ad oggi, il progetto di Marvel su Wakanda Forever è stato top secret, mentre la maggior parte delle teorie dei fan si sono concentrate su un passaggio di testimone di Pantera Nera. La candidata più probabile è Shuri, la sorellina di T’Challa, personaggio che indossa la tuta anche nei fumetti.

Chi è il villain di Black Panther 2?

Nel frattempo, un leak avrebbe svelato l’identità del villain di Wakanda Forever. Secondo il leaker Charles Murphy, Namor il sub-mariner (uno dei supereroi più antichi dell’universo Marvel) sarà il cattivo principale di Wakanda Forever.

La clip proiettata da Kevin Feige durante l’annuncio della data di uscita di Black Panther: Wakanda Forever non ha mostrato Namor, ma ha presentato Shuri, Okoye e Nakia unite per sconfiggere un avversario comune. Le tre guerriere wakandiane sono:

  • Shuri, interpretata dall’attrice Letitia Wright, è la sorella minore di T’Challa/Black Panther;
  • Okoye, interpretata da Danai Gurira, è la feroce guerriera e generale della Dora Milaje del Wakanda; 
  • Nakia, interpretata dall’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, è l’agente segreto più importante del governo wakandiano, nonché amante di T’Challa.

Saranno loro tre – o la sola geniale sorellina Shuri – a indossare la tuta di Pantera Nera? Lo scopriremo presto, quando verranno forniti maggiori dettagli su Black Panther: Wakanda Forever!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte