Viking Valhalla, cosa succede nello spin-off della serie Netflix

A partire dal 25 febbraio, tornano su Netflix le avventure della dinastia di Ragnar Lothbrok, l’avventuroso protagonista della serie Vikings, la serie TV storica sui vichinghi. Dopo sei stagioni di Vikings e un percorso narrativo ormai concluso, l’universo creato da Michael Hirst si espande per lasciare spazio a uno spin-off ambientato un secolo dopo gli eventi della serie originale.

Ma come si è conclusa la sesta stagione di Vikings? Scopriamo il finale! Attenzione rischio spoiler: se non avete finito di vedere la serie Vikings, consigliamo di saltare il prossimo paragrafo.

Vikings finale, dove eravamo rimasti

Vikings segue l’ascesa del leggendario eroe vichingo Ragnar Lothbrok, e dopo la sua morte racconta le gesta dei suoi figli, di Bjorn, Ubbe, Ivar, Hvisterk, Sigurd e Lagertha. Nel finale di Vikings, Ivar e Hvisterk decidono di tornare a Kattegat per pianificare l’invasione dell’Inghilterra e del Wessex. Il bilancio delle vittime nella guerra di conquista è molto pesante. Anche Ivan muore, per mano di un soldato dello schieramento nemico e  Alfred e Hvisterk siglano così la pace. A questo punto Hvisterk si fa battezzare con il nome di Athelstan e rimane nel Wessex. Con la morte di Harald ed Ivar Senz’Ossa, Ingrid viene dichiarata regina di Kattegat, riscattandosi così di tutte le violenze ed angherie subite in passato.

Vikings Valhalla, di cosa parla la nuova serie spin-off

Vikings: Valhalla è ambientato circa un secolo dopo la serie originale. Quelli che sono stati i protagonisti che abbiamo amato in Vikings, ora vengono raccontati dai loro discendenti come delle figure leggendarie, citati persino per motivare le truppe prima di una battaglia. Vikings: Valhalla si concentra sui pronipoti di Ragnar Lothbrok che, proprio come il loro antenato, sono ancora in guerra con gli inglesi. Inoltre, c’è un altro conflitto, questa volta interno ai vichinghi. Da una parte ci sono i vichinghi che si sono convertiti al cristianesimo, dall’altra chi è rimasto fedele agli dèi. I fratelli Leif e Freydis, i due personaggi principali della serie VIkings: Vakhalla sono ancora fedeli alla vecchia religione. Leif dovrà combattere contro gli inglesi, mentre Freydis inizierà un viaggio alla scoperta delle tradizioni vichinghe.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte