the witcher giuda

Videogame The Witcher: cosa sappiamo del remake

Dall’enorme successo di The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco ha acquisito un enorme successo, creando oceani di benevolenza e attesa per altri giochi della serie. Proprio di recente, CD Projekt Red ha annunciato che sta supervisionando un remake del gioco originale dei Witcher. E noi siamo qui per condividerne i dettagli.

I modi di annunciare le notizie di  CD Projekt Red sono originali e sempre diversi. Si può trattare di trailer, post, menzioni nelle telefonate di presentazione e chi più ne ha più ne metta. In questo caso, la notizia del remake è arrivata tramite un semplice post sul blog che confermava il rifacimento del gioco.

La notizia conferma che il gioco è stato realizzato da zero dallo studio di sviluppo polacco Fool’s Theory. Ma vediamo cos’altro si può sapere del remake del videogame The Witcher.

Scopri i primi dettagli sul remake del videogame The Witcher

Partiamo dal gameplay del remake di The Witcher, che forse è l’aspetto più interessante. Innanzitutto, bisogna premettere che il gioco originale di The Witcher è piuttosto goffo rispetto ai giochi che l’hanno seguito: si controlla in modo goffo e i valori di produzione sono nettamente inferiori a quelli dei suoi sequel.

Dall’altro lato, però si possono comunque notare degli elementi comuni che lo rendono un diamante grezzo. Il giocatore continua a controllare Geralt che si muove nel mondo in terza persona, parlando con le persone e raccogliendo informazioni.

All’esplorazione si alternano i combattimenti che coinvolgono la spada o la magia (o entrambe) e che vi permetteranno di fare a pezzi i vostri nemici più acerrimi e usare i segni del Witcher per intrappolarli o danneggiarli a vostro piacimento. Visto che il combattimento era il punto debole dell’originale, migliorato nettamente con i sequel, non possiamo che aspettarci ulteriori miglioramenti nel remake di The Witcher.

In generale, ci sono molti modi in cui il gioco potrebbe essere modernizzato, dall’ampliamento del mondo e delle dimensioni alla riduzione dei tempi di caricamento e delle barriere. Speriamo che venga colta l’occasione per rendere questo gioco un diamante reale e brillante.

Per quanto riguarda la data di uscita, diciamo che bisogna avere ancora parecchia pazienza: il gioco è ancora all’inizio della fase di sviluppo e probabilmente non vedremo nulla prima del 2025. In ogni caso, i fan di The Witcher si sono abituati a portare pazienza considerando i precedenti. Quindi non ci resta altro che aspettare e sperare che ne esca un vero e proprio capolavoro.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

xbox game pass

21 Aprile 2025

Xbox Game Pass: la wave 2 di aprile è sensazionale!

Le voci che circolavano sull’arrivo di un titolo di punta nella libreria di Xbox Game Pass hanno trovato una clamorosa conferma. Microsoft ha svelato la seconda ondata di giochi che andranno ad arricc...

Continua a leggere

20 Aprile 2025

Scopri la tua fiaba con la slot Teller of Tales

Siediti vicino al narratore e preparati ad ascoltare storie di eroi, magia e destini intrecciati. Su Sisal.it puoi entrare in un mondo fiabersco con la slot online Teller of Tales e scoprire le storie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte