Videogame Bullet Hell: cosa sono e quali sono i più belli

Conoscete i videogame Bullet Hell? Si tratta di una categoria di nicchia, sottogenere dei titoli sparatutto in generale. Ma definirli FPS è una soluzione piuttosto semplicistica: gli sviluppatori lo sanno bene e usano questo sottogenere per rendere i videogame sparatutto ancora più adrenalinici!

Sei pronto a farti colpire da una valanga di munizioni? Ma prima di scoprire quali sono i titoli più belli del sottogenere Bullet Hell, scopriamo la definizione corretta e quali sono le caratteristiche principali dei videogame sparatutto Bullet Hell!

Cosa sono i videogame Bullet Hell?

Lasciassero perdere i deboli di cuore: gli sparatutto Bullet Hell sono per chi ritiene facili i tradizionali FPS. Il Bullet Hell, o Danmaku in Giapponese, è il sottogenere estremizzato dei giochi Shoot em up. I giocatori vengono letteralmente bombardati da proiettili a tutto schermo, lasciando solo un piccolo spazio di gioco per proteggersi. L’unico modo per sopravvivere è memorizzare lo schema dei proiettili che si dirigono verso il protagonista. Con un po’ di pratica, e molto sangue freddo, potrai individuare il modo più intelligente per sconfiggerli. 

I Bullet Hell Games più belli di sempre

Anche se può sembrare un sottogenere “infernale”, come il suo nome, abbiamo individuato i titoli più interessanti per mostrarvi al meglio il mondo dei Bullet Hell Games!

Touhou Blooming Chaos

Touhou Blooming Chaos, distribuito in Italia con il titolo Il caos fiorito di Touhou, è un gioco che appartiene alla serie di giochi Touhou. Si tratta di un Bullet Hell molto ricco, a partire dai personaggi, ai dialoghi, passando per i finali multipli. Rispetto ai tradizionali videogame Bullet Hell, puoi muovere i tuoi personaggi e attaccare in tutte le direzioni. L’inferno di proiettili di Touhou Blooming Chaos inizia quando entri in un combattimento mentre esplori il mondo.

Cuphead

Cuphead è uno dei giochi più interessanti e originali della lista. Non aspettatevi atmosfere dark e cupe: in Cuphead prenderemo parte a un gioco platform in stile animato anni ’30, come si vede nei vecchi film animati della Disney. Sulla carta potrebbe non sembrare un gioco Bullet Hell, ma chi ha mai giocato a Cuphead sa che è uno sparatutto piuttosto complesso. La progressione del gioco è la stessa di qualsiasi platform, ma hai la libertà di scegliere fasi diverse una volta aperte.

Beat Hazard 2

Non solo ambientazioni di guerra, Beat Hazard 2 porta il genere Bullet Hell nel mondo della musica. Suona la tua melodia e potenzia la tua astronave, aumentare la tua potenza e sconfiggere i nemici. Ogni canzone darà vita ad astronavi uniche, mentre provi a schivare la pioggia di colpi che si riserva du di te.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

squid game

27 Dicembre 2024

Squid Game Unleashed: il gioco mobile della serie Netflix

Preparatevi a tornare nell’arena mortale! Netflix ha annunciato l’arrivo di Squid Game Unleashed, il gioco mobile ispirato alla celebre serie coreana. A partire dal 17 dicembre, ci possiamo di nuovo i...

Continua a leggere

the witcher giuda

26 Dicembre 2024

The Witcher 4: le ultime novità

CD Projekt RED ha finalmente svelato il primo trailer di The Witcher 4, il nuovo capitolo della celebre saga fantasy. Il gioco, che si svolge alcuni anni dopo gli eventi di The Witcher: Wild Hunt, avr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte