dazn weplay tekken

Valorant, al via il campionato italiano

Dopo aver conquistato tutti i trofei di esport ai TGA 2022, Valorant dà inizio alla Challengers Italy: Rinascimento, la competizione organizzata da Riot Games in collaborazione con PG Esports.

Il primo appuntamento del campionato italiano si è svolto il 21 gennaio 2023 e durerà fino a marzo. A sfidarsi sono 8 squadre provenienti da Italia, Svizzera e Grecia per aggiudicarsi l’accesso all’Ascension Tournament e avvicinarsi sempre di più alla alla lega continentale dello sparatutto tattico targato Riot Games.

Come funziona il Challengers Italy Rinascimento di Valorant

Il Challengers Italy: Rinascimento di Valorant rappresenta una grande opportunità per tutti i player italiani che vogliono affacciarsi alle competizioni internazionali. Per scoprire nuovi talenti, è previsto un sistema verticale di tornei ai quali partecipano oltre 20 leghe locali. Le migliori squadre si sfideranno poi nei tornei Challengers Ascension regionali (Emea, Americhe, Apac). 

I vincitori dei tornei regionali si aggiudicano un posto, per l’anno successivo, nelle Leghe Internazionali, il massimo livello dell’ecosistema competitivo di Valorant.

Il primo split del Challengers Italy Rinascimento, partito il 21 gennaio 2023 e che si concluderà a marzo, sarà trasmesso in diretta ogni sabato, domenica e lunedì sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Valleague_it. Gli host ufficiali saranno Filippo Burresi (alias Etrurian) e Gabriele Catterin (alias Wolcat), già caster e analyst di importanti tornei come i PG Nationals di League of Legends.

Quali squadre si sfideranno nel campionato italiano?

Le squadre che si sfideranno nel primo split per accedere alla lega continentale sono 8 e sono state selezionate tra le migliori squadre che da anni competono ai massimi livelli.

Ecco gli 8 team che competeranno tra loro per aggiudicarsi l’accesso all’Ascension Tournament:

  • Dsyre
  • Macko
  • Qlash
  • Outplayed
  • HMBLE
  • WLG
  • GMT
  • Axolotl

Ora che conosciamo le squadre, non resta altro che tifare per la nostra preferita e vedere chi si aggiudicherà la vittoria. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun aggiornamento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte