campo di calcio

Un nuovo FIFA in arrivo nel 2025?

Mentre Electronic Arts si prepara alla sua nuova serie calcistica, la prima dopo il divorzio con FIFA, quest’ultima ha annunciato alcune novità interessanti, che tuttavia potrebbero portare la società in svantaggio rispetto all’ormai competitor.

Sembrerebbe, infatti, che prima del 2025 non ci sarà alcun gioco targato FIFA in uscita: gli sviluppatori vogliono prepararsi al meglio per realizzare un prodotto degno di questo nome e che possa surclassare la concorrenza.

Vediamo le ultime dichiarazioni dei rappresentanti Fifa!

Quando uscirà il prossimo gioco targato FIFA?

Senza dubbio, la separazione definitiva tra FIFA e Electronic Arts è stata di grande impatto per tutti: sia per i giocatori sia per l’intera scena videoludica calcistica.

Così, mentre il publisher a stelle e strisce si prepara al lancio di EA Sports FC, in arrivo a settembre 2023, l’organo calcistico internazionale ha deciso di prendersi un anno sabbatico. 

Le ultime dichiarazioni arrivano direttamente da Gianni Infantino, rieletto presidente e deciso a lanciare un guanto di sfida nei confronti della concorrenza. La strategia di FIFA per prepararsi al rilancio sul mercato per contrastare Electronic Arts, ha le idee molto chiare sulla nuova serie che uscirà dopo FIFA 23.

Secondo alcune indiscrezioni, i prossimi giochi della serie FIFA usciranno hanno bisogno di una preparazione di un anno intero, così da raggiungere come sempre il primato della sfera calcistica. Ciò significa che non ci sarà un FIFA nel 2024, ma vedremo la nuova creatura della società solo dal 2025.

In effetti, si tratta di una scelta legittima, dal momento che, a differenza di Electronic Arts, la federazione internazionale dovrà strutturarsi nuovamente e addentrarsi in un mercato saturo.

Questo ovviamente porterà in vantaggio Electronic Arts, che nel frattempo lavorerà a nuove serie di videogiochi ed elaborerà nuove strategie per mantenere alto il suo prestigio. Il publisher a stelle e strisce, infatti, ha a disposizione una macchina organizzativa perfetta, quindi ha solo bisogno del tempo necessario che l’utenza familiarizzi con il suo nome.

Come andrà a finire questa battaglia tra le due società divorziate? Continua a seguirci sul Sisal News per non perderti le prossime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte