logo twitch

Twitch lancia le gift card per Natale

Non sapete cosa regalare a Natale agli appassionati di gaming? Amazon ha la risposta giusta per voi: Infatti, con le vacanze di dicembre ormai dietro l’angolo, l’azienda di Jeff Bezos ha annunciato il lancio sul mercato delle Twitch Gift Card, a breve disponibili in Italia nei tagli da 25, 50, 100, 200 euro.

Ma prima di spiegare nel dettaglio questa iniziativa natalizia, facciamo un passo indietro e raccontiamo per chi non lo sapesse che cos’è Twitch!

Che cos’è Twitch?

Twitch è il nuovo fenomeno dedicato allo streaming videoludico di proprietà di Amazon che permette agli utenti di diventare loro stessi creatori di contenuti. Tra le categorie più cliccate all’interno della piattaforma, abbiamo lo streaming di videogame, ovvero dei videogiocatori che si filmano mentre giocano e condividono la partita con altre persone interagendo in tempo reale.

Come nasce Twitch? Nel 2007 Justin Kan e Emmett Shear crearono Justin.tv, trasformandola poi in Twitch.tv nel 2011, il portale è arrivato in poco tempo ad essere quarto in classifica a generare più traffico su Internet negli USA. Nel 2014, Twitch è stato venduto ad Amazon per una cifra pari a 970 milioni di dollari. La vendita ha portato diversi cambiamenti alla piattaforma, tra cui la possibilità di collegare l’account Twitch all’abbonamento di Amazon Prime.

Di che si tratta Twitch Gift Cards

La novità di casa Amazon permette di acquistare Bit, abbonamenti regalo o alla community preferita dagli utenti oppure al proprio canale Twitch preferito. Con la Gift Card è possibile, inoltre, acquistare Turbo, un piano di abbonamento speciale che garantisce uno status sulla piattaforma. Infatti, sebbene Twitch sia gratuito è possibile accedere a piani a pagamento e ricevere benefici come visualizzatore. Il destinatario del regalo deve essere in possesso di un account Twitch o crearne uno nuovo per riscattare il codice. Una volta riscattato, l’importo in regalo viene trasferito sul saldo della Card.

Le Twitch Gift Card sono riscattabili ovunque sia attivo il sistema delle Card e sia accettata la valuta: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria.

Le Twitch Gift Card sono un regalo alla moda e adatto a tutti gli amanti di videogame, che sicuramente apprezzano la piattaforma Twitch per seguire il proprio gamer preferito!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

AI

07 Febbraio 2025

L’AI contro lo spreco alimentare: arriva la piattaforma di Too Good To Go

Novità da Too Good To Go, l’app che ci permette di recuperare cibo in eccedenza da bar e ristoranti. Arriva Too Good To Go Platform, una piattaforma tecnologica, alimentata dall’intelligenza artificia...

Continua a leggere

CHATGPT

04 Febbraio 2025

ChatGPT: OpenAI aggiorna il modello GPT-4O, tutte le novità

Se l’ultima novità del mondo dell’AI DeepSeek fa parlare di sè per l’autocensura, OpenAI risponde con un importante aggiornamento al suo modello linguistico GPT-4o. Con questa mossa ChatGPT si pone an...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte