Twitch Italia, chi è lo streamer più seguito

Ricordate quando negli anni ‘80 e ‘90 andavamo nelle sale giochi a osservare, sbalorditi, le partite  dei migliori giocatori di titoli arcade? Bene, Twitch funziona più o meno così: i migliori pro gamers della scena trasmettono live le partite, mentre milioni di spettatori da qualsiasi parte del mondo seguono le loro peripezie videoludiche.

Twitch, la piattaforma di live streaming online, conta attualmente oltre 100 milioni di utenti ogni mese, con una community italiana di circa 4 milioni di persone. Ma chi sono queste nuove generazioni di gamers, vere e proprie rockstar del mondo digitale? 

Nella classifica dei twitcher italiani con il maggior numero di follower troverete giovani creator molto popolari nella sola nicchia di appassionati di videogame, ma che non hanno un grosso seguito sugli altri social media. 

Twitch Italia: quali sono i trend 2021?

Il sito Superdry ha condiviso l’annuale classifica degli streamer più seguiti nel mondo. Da questi dati si evince che il re di Twitch in Italia è Edoardo “ilMasseo” Magro, mentre Fortnite svetta in cima alla classifica delle categorie più seguite.

ilMasseo conta un seguito su Twitch sensazionale: dal 12 ottobre del 2017 fino ad oggi, lo streamer italiano ha raggiunto quota 1,52 milioni di follower, con oltre 5.412 ore di diretta complessive e un totale di 20,3 milioni di visualizzazioni.

Secondo le statistiche di Superdry, è Fortnite il gioco più seguito di Twitch Italia. Il battle royale non ha bisogno di presentazioni: parliamo, infatti, di un fenomeno di successo in tutto il mondo da ormai diversi anni. 

Chi è ilMasseo?

IlMasseo, nome d’arte di Edoardo Magro, è lo streamer più seguito d’Italia. In un anno è riuscito a superare anche l’inarrivabile Pow3r, da sempre ai vertici della classifica degli streamer più amati. Nato a Dolo, provincia di Venezia, il 9 novembre 1994, Edoardo vive in Svizzera e sin da bambino coltiva la passione per i videogame. I suoi giochi preferiti sono: FIFA, For Honor, Battlefield, Destiny 2, Call of Duty, GTA, Fortnite e ultimamente Fall Guys e Among Us. IlMasseo ha partecipato con un cameo al video musicale di Fedez, Meglio del cinema.

Appassionati di Twitch, siete già fan di ilMasseo? Se non seguite ancora il noto streamer italiano, consigliamo di diventare un suo follower e non perdervi neanche una sessione di gioco live!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte