Twitch logo purple

Twitch: è ufficiale l’aumento delle sub

Brutte notizie dal mondo Twitch Italia, sono in arrivo degli aumenti. A inizio 2024 all’estero avevamo visto gli abbonamenti delle sub aumentare, ma il bel paese non era stato toccato da questa manovra della piattaforma. Come spesso accade in questi contesti però le cose sono cambiate e i rincari sono arrivati anche in Italia.

Quanto aumentano le sub di Twitch?

Come è stato riportato dai portali come PhoneArena dal 5 giugno 2024 Twitch ha annunciato gli aumenti relativi ai costi delle sottoscrizioni in oltre 30 paesi, Italia inclusa. L’aumento delle sub di Livello 1, nel nostro paese, avrà un costo di 4,99 euro al mese dall’11 luglio 2024.

Fino ad ora questo stesso abbonamento costava 3,99 euro al mese nel nostro paese. Si tratta dunque di un aumento di 1 euro al mese, mentre per lo stesso tipo di abbonamento negli Stati Uniti d’America il rincaro ha portato il prezzo a 5,99 dollari al mese. Gli streamer sono stati già messi al corrente della novità e continueranno a ricevere la stessa quota dei ricavi netti per gli abbonamenti. In questo modo, potenzialmente, andranno quindi a guadagnare di più dallo stesso numero di sub.

Le novità però non si concludono qui. Anche gli abbonamenti in regalo sul Web subiscono allo stesso modo un aggiornamento dei prezzi. Coloro che invece per ora vedono rimanere le loro sub senza rincari sono i Tier 2 e i Tier 3. 

Questo annuncio ovviamente non è una novità che passa inosservata, e bisognerà vedere quali saranno le reazioni degli iscritti a questo rincaro. Non sempre gli utenti apprendono con piacere di un aumento dei prezzi. Dagli streamer invece, visto il potenziale guadagno maggiore questa novità potrebbe essere presa con piacere.

Voi cosa ne pensate? Vi disturba questo aumento dei prezzi di Twitch? Rimarremo abbonati nonostante ciò? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla popolare piattaforma viola.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte