apex legends

Tutto su Milio, il primo campione di Lol del 2023

A pochi mesi dall’inizio del 2023, Riot Games si è deciso ad aggiungere un nuovo campione a League of Legends. Si tratta di Milio, un support che andrà a occupare una corsia inferiore rispetto ad altri campioni, e che rimanda per molti aspetti al playstyle classico come quello di Lulu.

Il team di sviluppatori lo hanno definito come una sorta di enchanter vecchio stampo, che non ha bisogno di stare sotto i riflettori, ma che si dimostra fondamentale per aiutare i suoi amici in battaglia.

Scopri subito chi è Milio, da dove arriva e quali sono i dettagli diffusi fino a questo momento.

Chi è Milio di Lol? Abilità e altri dettagli

Milio è un campione molto giovane, che proviene da un villaggio lontano chiamato Ixtal. La sua particolarità è aver imparato a padroneggiare l’Assioma del Fuoco. In pratica, attraverso le fiamme riesce a proteggere e guarire i suoi alleati, e allo stesso tempo a rallentare e danneggiare i nemici.

L’oggetto che lo distingue e da cui non può assolutamente separarsi è la furnasita, uno zaino di sua creazione, al cui interno brucia la fiamma eterna di Milio. In particolare, la fiamma assume la forma di un fuoco antropomorfo, battezzato fuemigo. Grazie alla furnasita, Milio è capace di creare dei piccoli fuemigos e usarli come estensione della sua magia.

La fiamma amica di Milio torna utile anche per evidenziare delle abilità all’apparenza semplici, ma che richiedono un tempismo impeccabile per funzionare.

Ecco quali sono le abilità di Milio:

  • Passiva – Fiammeggiante! – Le abilità di Milio incantano gli alleati, i cui talenti o auto-attacco successivi infliggono una raffica di danni aggiuntivi e bruciano il bersaglio.
  • Q – Ultra mega calcio di fuoco – Milio calcia una palla che respinge un nemico. Quando colpisce, la sfera ricade sull’avversario, infliggendo seri danni e rallentando gli ostili nell’area di impatto.
  • W – Fuocherello ristoratore – Con questa abilità, Milio crea una zona di potenziamento che serve a curare gli alleati e aumenta il potere d’attacco nei confronti di chi si trova al suo interno. La zona segue l’alleato più vicino al punto di lancio.
  • E – Caldi abbracci – Milio ha la capacità di applicare uno scudo a un alleato, aumentando momentaneamente la velocità di movimento.
  • R – Soffio di vita – Con un’ondata di fiamme lenitive, Milio cura e rimuove gli effetti di controllo dagli alleati.

Anche se è stato presentato da Riot Games come un eroe support, possiamo affermare che Milio non è niente male, dopotutto. Scopri tutte le novità su League of Legends su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte