microsoft logo a colori

Tutto su Copilot Pro, la nuova AI di Microsoft

Nelle ultime settimane di dicembre 2023 c’è stata una grandissima infornata di novità per coloro che seguono il mondo delle IA, sia per quanto riguarda nuove intelligenze in arrivo sul mercato, sia per quanto riguarda i modelli già esistenti.

Microsoft in particolar modo ha rilasciato che il suo chatbot Copilot (ex Bing) aveva terminato la sua fase di anteprima e sarebbe stato disponibile nella sua versione stabile già in 169 paesi e con ben 105 lingue. Ma, fino a questo momento si trattava di un prodotto riservato alle aziende. Ora si aggiunge Pro al nome e il pubblico si amplia a chiunque volesse usufruirne, con un costo di 22 euro al mese.

L’annuncio di Microsoft

Per rivelare la novità Microsoft ha pubblicato sul suo blog ufficiale nella giornata di martedì 15 gennaio un post: Copilot Pro è adesso disponibile per tutti.

Nella nota si legge: “Microsoft annuncia oggi a livello globale una serie di novità relative alle sue soluzioni di intelligenza artificiale generativa, con l’obiettivo di aiutare ogni persona e ogni organizzazione nel mondo a ottenere di più, portando Copilot, il compagno AI di tutti i giorni, a milioni di persone.”

La nuova IA è quindi disponibile per tutti, anche sul territorio italiano ed è attivabile tramite la sua pagina sul sito di Microsoft. Chi ha già un abbonamento a Microsoft 365 Personal o Family, ha la possibilità di sbloccare immediatamente Copilot Pro nelle app di Office su Mac, Windows e iPad.

Inoltre, per chi ne ha esigenza, Copilot Pro rende disponibile l’accesso prioritario a GPT-4 e GPT-4 Turbo durante le ore di punta. 

Il nuovo software di Microsoft permette di fruire di un’esperienza di IA unificata su tutti i dispositivi, che comprende il contesto sul web, su PC, sulle app e presto anche sul telefono. Ha inoltre migliorato il processo di creazione di immagini grazie a Image Creator di Designer (ex Bing Image Creator), che ora garantisce una maggiore velocità e una qualità ancora più dettagliata, oltre al formato.

Ci sarà a breve la possibilità di poter generare il proprio Copilot GPT, ovvero un chatbot personalizzato, all’interno del nuovo Copilot Builder, di prossimo rilascio. Con delle semplici istruzioni si potrà specializzare Copilot Pro su un argomento di specifico interesse, come il fitness, i viaggi e la cucina.

Cosa ne pensate? Utilizzerete questa nuova IA? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle intelligenze artificiali.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte