Totocalcio: un giocatore si aggiudica 55mila euro

Sono passati 75 anni dall’invenzione del Totocalcio e di quel primo “1X2” che ha rivoluzionato per sempre il mondo dei concorsi a premi italiani a tema calcistico. Dal 5 maggio del 1946 – giorno in cui i tre giornalisti sportivi Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo idearono il celebre concorso – il Totocalcio è diventato un grande classico della domenica sportiva che ancora adesso esercita un forte fascino sugli amanti del calcio. 

Totocalcio: la passione per lo sport che premia i giocatori

L’ultima vincita registrata al Totocalcio è stata centrata da un giocatore, cliente Sisal dal 2016, che tra aprile e maggio ha indovinato alcune schedine aggiudicandosi importanti vincite per un totale di oltre 55 mila euro.

Il fortunato giocatore è un 44enne residente nella provincia di Verona che, guidato dalla passione verso il gioco italiano più iconico in ambito calcistico – tra l’altro premiato nel 1997 con il massimo riconoscimento del CONI, ovvero la Stella d’Oro al Merito Sportivo – nel corso degli anni non ha mai smesso di giocare al Totocalcio.

Il fascino del 13, che dal 2003 è diventato 14, non è mai svanito e con il passare delle generazioni ha affrontato sempre nuove sfide. L’ultima per il Totocalcio è l’impatto tecnologico, che ha portato il celebre concorso a premi verso il gioco online.

Come si gioca al Totocalcio?

Giocare al Totocalcio è semplicissimo: il concorso dedicato a tutti gli appassionati di calcio consiste nell’indovinare il risultato delle 14 partite di serie A e serie B presenti in schedina. Per ogni partita, il giocatore può scegliere tra 1 (vince la squadra che gioca in casa), X (la partita finisce in pareggio) e 2 (vince la squadra in trasferta).

Il jackpot viene vinto indovinando il risultato di tutte le 14 partite in schedina. Si può vincere indovinando anche 13 o 12 risultati di gara. Il 9, invece, permette di vincere pronosticando correttamente le prime nove partite in schedina.

Oltre alla schedina classica in ricevitoria, adesso si può giocare anche online. Su Sisal.it, inoltre, puoi controllare montepremi, risultati e quote del concorso del Totocalcio. Un passo storico e innovativo, ma che non intacca assolutamente il fascino di un concorso che dal 1946 fa sognare e divertire generazioni di italiani!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

switch console

08 Gennaio 2025

Nintendo Switch: i giochi più deludenti del 2024

Nonostante l’arrivo di titoli di grande successo, il 2024 ha riservato anche alcune delusioni per i possessori di Nintendo Switch. Alcuni giochi attesi con ansia non hanno soddisfatto le aspettative,...

Continua a leggere

mafia

07 Gennaio 2025

Mafia The Old School: a quale gioco della serie somiglia di più?

L’attesa per Mafia Terra Madre sta crescendo a dismisura. Il nuovo capitolo della saga, svelato ai Game Awards 2024, promette di riportarci alle atmosfere noir dei primi due capitoli, abbandonando in...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte