app tiktok

TikTok 2024: quali saranno le prossime tendenze?

L’agenzia creativa del gruppo Plus Company, Hello ha condotto un’analisi per cercare di capire che performance aspettarsi da TikTok nel 2024. Tramite il report What’s New TikTok 2024 sono stati segnalati 3 principali segnali di tendenza da parte degli utenti.

Le tendenze degli utenti

  • Curiosity Peaked: Secondo quanto affermato dagli utenti della piattaforma, Tiktok li introduce sempre più spesso a nuovi argomenti che non sapevano di poter apprezzare. Il risvolto negativo però sta nel fatto che è diventato però più impegnativo trovare risposte pertinenti.
  • Storytelling Unhinged: Una delle particolarità dell’applicazione è la sua modalità di narrazione. Su TikTok, si assiste a un’inversione delle dinamiche tradizionali, quando si racconta qualcosa la conclusione delle storie che viene presentata all’inizio. Si verificano contemporaneamente molteplici archi narrativi e le community creano narrazioni fittizie. Ma non è tutto, si è creato uno storytelling che mescola fantasia e manifestazione , abbracciando delle realtà deliranti ma auto-definite.
  • Bridging the Trust Gap: Su TikTok si cerca di far fronte al divario che si è creato tra consumatori e brand attraverso una comunicazione aperta tra i brand e la community. Ogni campagna e contenuto rappresentano un’opportunità per condividere, ascoltare e imparare, costruendo fiducia per generare una fedeltà più profonda sulla piattaforma e al di fuori di essa. Dopo aver visto un annuncio su TikTok, gli spettatori aumentano la fiducia nel marchio del 41%, sono più propensi del 31% a essere fedeli al marchio e del 33% a considerare il marchio adatto a chi sono come persone.

TikTok le altre novità

Il social dei video veloci si sta impegnando per importare sempre nuove modalità, per questo motivo ha implementato lo shopping in-app. Attualmente questa funzione è attiva solo in Malesia, Filippine,Regno Unito, Singapore, Stati Uniti, Thailandia e Vietnam. Lo shop su TikTok offre ai brand l’opportunità di connettersi in modo autentico con creator e community, stimolando la crescita aziendale.

L’altra importante implementazione è quella con l’applicazione dell’IA alla creatività. Per supportare i creator, TikTok ha messo loro a disposizione una serie di strumenti, quali basati sulla Generative Artificial Intelligence: un potente strumento per creare effetti di realtà aumentata, fornendo un’alternativa preziosa alla creazione da zero.

Cosa ne pensate? TikTok fa bene a implementare queste nuove funzione? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui Social Network.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte