the witcher giuda

The Witcher 4: Geralt ci sarà?

L’annuncio di The Witcher 4 ai The Game Awards 2024 ha scatenato un’ondata di entusiasmo tra i fan della saga. Ma una domanda ha subito catturato l’attenzione di tutti: vedremo ancora il nostro amato witcher, Geralt di Rivia, protagonista della nuova avventura?

La conferma ufficiale

A svelare l’arcano ci ha pensato niente meno che Doug Cockle, la voce inconfondibile di Geralt. Durante un’intervista con IGN, Cockle ha confermato che Geralt apparirà in The Witcher 4. “Geralt apparirà nel gioco, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Per ora dovrete aspettare per saperne di più”, ha dichiarato il doppiatore.

Un ritorno atteso

Ma perché siamo così sicuri che Geralt farà il suo ritorno? I team di sviluppo di CD Projekt RED hanno fornito ulteriori dettagli in merito. Cian Maher e Marcin Batylda hanno spiegato come la cronologia degli eventi narrati nei libri di Andrzej Sapkowski lasci ampi margini per il ritorno di Geralt.

Come sappiamo, in La Stagione delle Tempeste, un romanzo prequel che si svolge prima degli eventi di The Witcher 3: Wild Hunt, viene menzionato un witcher senza nome dai capelli bianchi che combatte un mostro. Data la descrizione, è facile intuire che si tratti proprio di Geralt. Ciò significa che, almeno teoricamente, il witcher potrebbe essere ancora vivo e attivo molto tempo dopo gli eventi narrati nei giochi.

Un nuovo protagonista, un vecchio amico

Nonostante la presenza di Geralt sia stata confermata, è chiaro che il nuovo capitolo della saga si concentrerà su un nuovo protagonista. Questo ci offre l’opportunità di esplorare nuovi mondi, incontrare nuovi personaggi e vivere nuove avventure, pur mantenendo un forte legame con il passato della serie.

Cosa aspettarci da The Witcher 4

Le informazioni finora disponibili sono ancora frammentarie, ma è chiaro che CD Projekt RED ha in mente qualcosa di grande. Possiamo aspettarci un mondo ancora più vasto e dettagliato, una trama avvincente e un sistema di combattimento ulteriormente affinato. E, naturalmente, non possiamo escludere la presenza di altri personaggi iconici della saga, come Yennefer e Ciri.

L’annuncio di The Witcher 4 è stato un momento indimenticabile per tutti i fan della serie. La conferma del ritorno di Geralt ha suscitato grande entusiasmo, ma al tempo stesso ha aperto un mondo di nuove possibilità. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro di questo universo affascinante.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

20 Aprile 2025

Scopri la tua fiaba con la slot Teller of Tales

Siediti vicino al narratore e preparati ad ascoltare storie di eroi, magia e destini intrecciati. Su Sisal.it puoi entrare in un mondo fiabersco con la slot online Teller of Tales e scoprire le storie...

Continua a leggere

20 Aprile 2025

Dai la caccia alle uova con la slot Alfredo’s Easter

Preparati a una Pasqua ricca di dolcezza e sorprese con lo chef Alfredo su Sisal.it! Entra nel magico mondo pasquale creato da Alfredo, pieno di colori, allegria e regali nascosti e prepara dolcissimi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte