The Sims 4 gratis per tutti a partire dal 18 ottobre!

Era il 2 settembre 2014, quando per la prima volta abbiamo avuto la possibilità di giocare a The Sims 4, che compie quindi ben 8 anni dal debutto.

Electronic Arts vuole festeggiare il successo costante di questo gioco, che ha accompagnato molti di noi durante l’adolescenza e non solo, attivando una promozione mai vista prima.

Forte dell’ampia platea di affezionati e dei nuovi giocatori già appassionati al mondo The Sims, Electronic Arts ha annunciato che dal prossimo 18 ottobre, il gioco di base The Sims 4 sarà scaricabile gratuitamente su PC, Windows o Mac, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Ma renderlo gratis sarà una buona idea? E perché?

Perché The Sims 4 gratuito è una buona idea

Con l’annuncio di The Sims 4 gratuito, Electronic Arts ha spiazzato letteralmente tutti. Secondo il produttore del gioco, con la versione gratuita di The Sims 4 a livello base, la squadra di sviluppatori sarà ancora più incentivata a dare origine a nuove esperienze e a pubblicare nuovi pacchetti, kit e Consegne Express dei Sims.

Mentre EA si riserva di fornire altri dettagli in occasione del Behind The Sims Summit, che si svolgerà il 18 ottobre 2022, ci si potrebbe chiedere se sia un’idea azzardata quella di rendere il servizio base gratuito.

Certamente per qualcuno lo è, ma la casa EA non è certo composta da sprovveduti, anzi i dirigenti hanno fatto i dovuti calcoli prima di farci questo regalo.

In particolare, si sono resi conto che il gioco free to play può garantire ancora più introiti rispetto al pagamento al momento del download. Basta pensare per esempio a un colosso come Fortnite

Sappiamo bene che il gioco è scaricabile gratuitamente, ma anche quanto noi come utenti siamo sempre incoraggiati ad acquistare le skin e i vari elementi cosmetici per personalizzare i nostri avatar.

EA con The Sims 4 ha fatto lo stesso ragionamento, rendendo gratuito il download della versione base, per poi proporre dei pacchetti e delle espansioni interessanti a pagamento alle quali è difficile resistere.

Electronic Arts ha anche voluto premiare gli utenti che hanno acquistato The Sims 4: dal 14 settembre al 17 ottobre riceveranno in regalo un’espansione in arrivo a breve chiamata Desert Luxe Kit.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte