the sandman

The Sandman: tutto quello che sappiamo sulla 2° stagione della serie Netflix

Dopo il successo della prima stagione, la serie fantasy The Sandman, basata sull’omonimo fumetto di Neil Gaiman, è pronta a tornare su Netflix. La seconda stagione, a quanto pare, sarà ricca di novità, cerchiamo di fare ordine tra tutto quello che sappiamo per ora.

Cast al completo

Netflix ha recentemente completato il cast della famiglia degli Eterni per la seconda stagione. Come chi ha visto gli episodi della prima stagione sa benissimo la famiglia degli Eterni è composta da ben più personaggi di quelli che sono riusciti a presentarci nei primi episodi. Adesso si uniscono al cast principale Esmé Creed-Miles nel ruolo di Delirio, Adrian Lester nel ruolo di Destino e Barry Sloane nel ruolo di Distruzione. Ritornano dalla prima stagione Tom Sturridge nei panni di Sogno, Kirby Howell-Baptiste nei panni di Morte, Mason Alexander Park nei panni di Desiderio e Donna Preston nei panni di Disperazione

Ovviamente non sono le sole new entry, oltre a loro troviamo anche Ruairi O’Connor nel ruolo di Orfeo, figlio di Sogno, Freddie Fox nel ruolo di Loki, Clive Russell nel ruolo di Odino, Laurence O’Fuarain nel ruolo di Thor, Ann Skelly nel ruolo di Nuala, Douglas Booth nel ruolo di Cluracan, Indya Moore nel ruolo di Wanda, Steve Coogan nel ruolo di Barnabus e Jack Gleeson nel ruolo di Puck.

Trama e ispirazione

La trama della seconda stagione non è ancora stata ufficialmente rivelata, ma Neil Gaiman ha già anticipato che la serie seguirà più fedelmente le vicende narrate nei fumetti. I nuovi episodi dovrebbero includere le storie di “Seasons of Mists” e “The Doll’s House”. Non mancheranno inoltre collegamenti con la serie spin-off Dead Boy Detectives, uscita sempre su Netflix qualche mese fa.

Il colosso dello streaming non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per la seconda stagione di The Sandman. Tuttavia, considerando la conclusione delle riprese e il materiale promozionale già diffuso, è possibile ipotizzare un debutto entro la fine del 2024 o l’inizio del 2025.

Dalle prime anticipazioni e dal cast stellare, la seconda stagione di The Sandman si preannuncia ricca di azione, mistero e colpi di scena. I fan possono prepararsi a immergersi nuovamente nel Dreaming, regno di Sogno, e a vivere nuove avventure al fianco degli Eterni. Mentre aspettano però, i fan che non l’hanno ancora vista,  oltre a un rewatch della prima stagione possono godersi anche la serie spin-off Dead Boy Detectives, che amplia l’universo narrativo creato da Neil Gaiman. 

Nel frattempo è stato rilasciato il primo teaser trailer di The Sandman 2, che offre un assaggio delle atmosfere e delle nuove storie che ci aspettano. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e l’annuncio della data d’uscita, noi non vediamo l’ora!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte