The Peripheral: tutto sulla nuova serie di Prime Video

È ufficiale: Amazon ha dato il via libera alla realizzazione della serie fantascientifica The Peripheral, adattamento sul piccolo schermo dell’omonimo romanzo di William Gibson. Dopo una lunga battaglia per l’acquisizione dei diritti sul libro, la piattaforma di streaming on demand di Amazon ha affidato il progetto a due sceneggiatori d’eccezione: Lisa Joy e Jonathan Nolan, le menti geniali dietro il successo di Westworld.

Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni su The Peripheral, la nuova serie di Prime Video. Curiosi di saperne di più?

La trama di The Peripheral

The Peripheral segue le vicende di Flynne Fisher, una donna che vive nell’America del futuro, dove la tecnologia ha alterato drasticamente la società. Settant’anni dopo troviamo Wilf Netherton, un uomo di successo che vive a Londra. Nell’epoca dove vive Wilf, tornare indietro nel tempo è un hobby come tanti. Flynne e Wilf sono destinati a conoscersi durante un viaggio nel tempo dell’uomo in una terra di mezzo, un incontro che cambierà per sempre le vite di entrambi.

Chi sono gli attori scelti per The Peripheral?

È Chloë Grace Moretz ad aggiudicarsi il ruolo principale in The Peripheral. La giovane attrice statunitense, salita alla ribalta per un ruolo nel film horror Amityville Horror, interpreterà Flynne Fisher, la protagonista del thriller sci-fi.

Confermati anche i nomi dietro la macchina da presa: la nuova fantastica serie di Amazon vede alla regia Vincenzo Natali e il candidato al Premio Oscar Scott B. Smith nella sceneggiatura insieme a Nolan e Joy.

Le premesse per un successo ci sono tutte. Anche Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, è entusiasta del progetto: “Siamo entusiasti nell’annunciare The Peripheral, il nostro primo progetto con Jonah, Lisa, Athena e il loro talentuoso team della Kilter Films. Questa serie necessita di un enorme talento per dare vita al thriller sci-fi dell’acclamato William Gibson. Siamo felici di collaborare con Warner Bros. Television, lo sceneggiatore nominato all’Oscar Scott B. Smith e Vincenzo Natali per offrire questa nuova fantastica serie ai clienti di Prime Video.”

Nei prossimi mesi, con l’avanzamento delle riprese, scopriremo qualche dettaglio in più sulla serie dedicata al romanzo di William Gibson. Non vediamo l’ora di aggiornarvi su The Peripheral, il nuovo tv show di Amazon Prime Video dedicato alla fantascienza!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

cantanti sanremo

05 Gennaio 2025

I look indimenticabili di Sanremo: moda e stile sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana, ma anche una vetrina per la moda e lo stile. Sul palco dell’Ariston, i cantanti hanno sfoggiato nel...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte