tastiera pc

The Legends of Zelda: guida all’ultimo capitolo

Dopo sei lunghi anni di sviluppo che hanno impegnato gli studi di Nintendo EPD Kyoto, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente arrivato su Nintendo Switch. Il risultato, come si poteva immaginare, è un videogioco spettacolare, molto più vasto e stratificato rispetto al capitolo precedente. Basti pensare che i contenuti originali sono sufficienti a occupare centinaia di ore.

Proprio per la grandezza del gioco e la sua conseguente complessità, potrebbe essere utile una guida completa, che include trucchi, consigli e soluzioni  pensati per rispondere ai dubbi più frequenti dei giocatori.

A differenza di altri prodotti, la guida di The legend of Zelda: tears of the Kingdom non ha il solo scopo di aiutare gli utenti a risolvere enigmi, ma anche a fornire suggerimenti riguardo l’ordine migliore in cui affrontare l’avventura, i contenuti da non perdere e altre informazioni che potrebbero tornare utili.

Ecco come approcciarsi a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Premettiamo che la guida qui fornita è in costante aggiornamento, per questo vi consigliamo di tenere d’occhio il sito di Sisal News per scoprire tutte le prossime novità.

Ecco di seguito alcuni punti essenziali da seguire prima di iniziare l’avventura nel regno di Hyrule.

  • cosa fare prima di iniziare il gioco: dopo aver il tutorial nell’isola celeste, recatevi subito nel Forte di Guardia del Castello di Hyrule da cui sentirete la voce di Zelda. Parlando con Pruna, otterrete la paravela e attiverete la prima delle missioni principali, che vi chiederà di investigare i principali luoghi in cui si sono verificate situazioni anomale.
  • Come ottenere lo Schematrix e salvare progetti, ossia come sbloccare il prima possibile l’ultimo potere opzionale di Link. La missione coinvolge l’apprendista di Pruna Josha nel forte di guardia di Hyrule proprio di fronte al castello sospeso. Al piano inferiore  troverete la giovane ricercatrice, che assieme al professor Rovely vi chiederà di esplorare il sottosuolo. La prima cosa da fare è raggiungere Rovely nel baratro a sud della Piana di Hyrule, e sarà solo allora che Link sarà introdotto al mondo sotterraneo.
  • guida per esplorare il sottosuolo di Hyrule: La cosa importante da capire è che la mappa sotterranea riflette perfettamente quella in superficie: ogni Radice si trova esattamente sotto un Sacrario, sotto ogni città c’è una miniera, per ogni montagna sopra c’è una vallata sotto. Ciò che bisogna fare prima di  tutto per imparare a esplorarla è seguire la missione di Josha, che vi porterà alla scoperta di alcune miniere presenti nel sottosuolo.
  • Glifi Zonau e le Lacrime del Drago: i Geoglifi Zonau sono legati a una particolare missione che coinvolge Impa, il vecchio capovillaggio di Calbarico. Per incontrare facilmente la donna, il metodo migliore è quello di raggiungere immediatamente lo stallaggio che si trova sulla strada che lega il Forte di Guardia al villaggio dei Rito, a nord ovest della mappa.
  • funzionamento dei Poo e dei rispettivi mercanti: i Poo sono una valuta corrente utilizzata da una serie di venditori presenti dentro e fuori del sottosuolo. Per parlare con la statua stregonesca dei Poo, ti basterà gettarti nei baratri e raccogliere le fiammelle biancastre che punteggiano la regione per ottenere dei Poo e continuare il dialogo.

Questa è solo una prima parte della guida per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom! Continua a seguirci per ulteriori dettagli!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte