switch console

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: novità su mappa e gameplay

Tra i videogiochi più attesi del 2023 c’è sicuramente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in uscita il 12 maggio 2023 su Nintendo Switch.

Si tratta del sequel del fortunatissimo capitolo The Legend of Zelda: Breath of the Wild pubblicato nel 2017. Dopo ben 6 anni di attesa dal precedente, si può immaginare a che livelli di hype siano arrivati i fan per il lancio di questo gioco.

L’entusiasmo si è fatto ancora più elevato quando Eiji Aonuma, produttore della serie videoludica, ha fornito alcuni dettagli succulenti su mappa e gameplay attraverso un video di 10 minuti pubblicato di recente. Nel filmato, il produttore ha confermato che il titolo della casa nipponica è pronto per il lancio: bisogna solo aspettare.

Pronto a scoprire le ultime novità del nuovo capitolo di The Legend of Zelda?

Cosa aspettarsi da Tears of the Kingdom

Fin dalle prime immagini del trailer di 10 minuti si può comprendere come il videogioco tanto atteso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sia il diretto successore di Breath of the Wild e abbia anche i presupposti per superare il successo del primo capitolo.

A confermalo, infatti, c’è il numero di preorder registrati in Giappone, che ha già surclassato il suo predecessore, già di successo a suo tempo.

Con la pubblicazione del video, i giocatori in attesa hanno scoperto i primi segreti del nuovo mondo di gioco, soprattutto per quanto riguarda la mappa. Per esempio, pare che lo stile estetico riprenda Breath of the Wild e anche la struttura dovrebbe essere molto simile al capitolo precedente.

La mappa invece presenterà delle novità molto interessanti, che tuttavia non sono state mostrate nel dettaglio dal produttore, lasciando ai fan la possibilità di immaginare come potrebbe essere in queste settimane di attesa.

In merito al gameplay si dedica molto spazio all’esplorazione dei cieli di Hyrule, che saranno popolati da isole celesti. Per raggiungere queste aree, Link potrà ricorrere a un nuovo potere, che gli consente di riavvolgere il tempo. Ed è così che i massi caduti si trasformeranno in pratici ascensori per arrivare nelle zone più misteriose della mappa.

Sulla terraferma, invece, si segnalano un nuovo potere a disposizione di Link, ossia la possibilità di attraversare i soffitti. Tale abilità può essere utilizzata sia in edifici sia in aree naturali, come caverne che si estendono all’interno di montagne.

Per il momento è tutto, ma tu continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte