the legend of zelda prinicipessa

The Legend of Zelda Echoes of Wisdom: la principessa sta arrivando!

Era da un po’ che i rumor anticipavano che la principessa sarebbe stata la protagonista di The Legend of Zelda, ma ora è arrivata la conferma. Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, Eiji Aonuma ha svelato al mondo The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.

Nel nuovo capitolo abbandoniamo i panni di Link e vestiamo quelli di Zelda che dovrà mettersi alla prova per salvare Hyrule.

Un’avventura ricca di novità

Echoes of Wisdom si presenta con un comparto grafico e uno stile ispirati alla riedizione Switch di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, creando un’atmosfera nostalgica e affascinante. Ma la vera novità risiede nelle abilità di Zelda, che grazie alla sua saggezza potrà memorizzare l’aspetto e le funzionalità di oggetti e nemici per ricrearne delle copie esatte.

Le sue abilità uniche le consentiranno di superare ostacoli, risolvere enigmi e affrontare nemici in modi innovativi e strategici. Immaginate di materializzare dei tavoli o delle colonne d’acqua per raggiungere piattaforme sopraelevate, ma anche ricreare l’aspetto dei nemici affrontati per realizzarne delle copie fedeli.

Durante il Nintendo Direct la casa giapponese ha rilasciato un reveal trailer che ci offre un assaggio di come questa meccanica di gioco si tradurrà in un’esperienza di gioco varia e coinvolgente. Zelda potrà sfruttare i suoi poteri per esplorare il mondo in modo più libero che mai, affrontare combattimenti dinamici e risolvere enigmi ambientali con ingegno e creatività.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è atteso in esclusiva su Nintendo Switch per il 26 settembre, e si preannuncia come un titolo ricco di novità e in grado di offrire un’esperienza di gioco fresca e appassionante per tutti gli amanti della saga. Preparatevi ad immergervi in un’avventura epica ricca di sfide e colpi di scena, dove l’ingegno e la saggezza di Zelda saranno le armi più potenti.

Non resta che attendere nuove informazioni da parte del team di Aonuma per scoprire ulteriori dettagli su questo attesissimo capitolo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte