Servizio di serie tv su tablet

The Last of Us, dove vedere in Italia la serie TV HBO

Risale a pochi giorni fa l’annuncio della data di uscita ufficiale di The Last of Us, la nuova serie HBO basata sulla saga videoludica Naughty Dog. Le voci che si erano diffuse negli ultimi tempi si sono rivelate veritiere: The Last of Us uscirà dal 15 gennaio 2023 su HBO negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà trasmessa da Sky Atlantic e in streaming sulla piattaforma NOW a partire dal giorno dopo, il 16 gennaio 2023.

Lo show sarà composto da 9 episodi, scritti rispettivamente da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (co-presidente di Naughty Dog). Tra l’altro, è ancora più recente il post su twitter pubblicato da HBO, in cui viene mostrato il nuovo poster promozionale della serie e in cui si vedono i due protagonisti Joel ed Ellie che si incamminano per le strade di una città devastata, in uno scenario post apocalittico che ben conosciamo grazie al videogioco.

Adesso che sappiamo la data ufficiale d’uscita di the Last of Us, che ne dite se diamo un’occhiata alla trama?

Trailer e trama di The Last of Us

Prima dell’annuncio della data ufficiale, e più precisamente a fine settembre, HBO aveva pubblicato il trailer di The Last of Us: un video di pochi minuti in cui vediamo i protagonisti Joel e Ellie alle prese con un mondo invaso da un misterioso parassita. Tra montaggi frenetici e colonne sonore d’effetto, alla fine del trailer si scopre una battuta della serie: Save who you can save, e cioè Salva chi puoi.

In merito alla trama, la serie TV riprende in maniera piuttosto fedele il videogioco a cui è ispirata, a 20 anni dall’inizio di un’epidemia di zombie sulla Terra. Questi esseri pericolosi, chiamati Infetti, sono stati attaccati da un parassita nato dalla mutazione del fungo Cordyceps che ha iniziato a uccidere animali ed esseri umani.

In questo scenario post-apocalittico, i due protagonisti Joel e Ellie, dapprima sconosciuti, si troveranno a dover creare un legame stretto e fidarsi l’uno dell’altra.

Mentre Ellie è una ragazza di soli 14 anni, nata nel bel mezzo della diffusione del parassita, Joel è un contrabbandiere che ha vissuto in un mondo precedente all’invasione e che durante le prime fasi dell’apocalisse ha perduto sua figlia.

I due protagonisti sono interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey, ma il cast prevede altri nomi interessanti come Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D), Merle DandridgeNick Offerman, Murray Bartlett e altri da confermare.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte